*it's me* ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Va bene correre vestita così?

Dal momento che ormai faccio attività fisica in modo costante da alcuni mesi (per me è un grosso traguardo) e quindi sono discretamente allenata (ma non ancora snella!), ho deciso di riprendere la corsa. Ci avevo già provato in autunno, mi sembra a ottobre, ottenendo però scarsi risultati di costanza; ora invece mi sento pronta. Ho intenzione di alternare i giorni di corsa con giorni di camminata e di bicicletta.

Va bene se vado vestita in questo modo?

Una maglia di poliestere leggermente felpata, un po' più pesante di una maglia di cotone, e una giacca rivestita in pile. E' troppo pesante? Meglio una maglia di cotone?

Per il momento non ho intenzione di comprare tessuti tecnici apposta per chi corre, prima voglio essere sicura di continuare, altrimenti sarebbe solo uno spreco di soldi! L'unica cosa che ho in casa è una maglia termica per bicicletta, adatta però ad una temperatura di circa 15°C, da me ce ne sono di meno.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La maglia di cotone ha il difetto che quando sudi senti freddo,invece con una maglia di lana o di tessuti sintetici se sei sudata senti caldino. Penso che la tua maglia in poliestere dovrebbe andare bene. Poi quando sei in temperatura non serve essere coperti molto,l'importante è non rimanere sudati al freddo,in pratica lo capisci da te quanto devi essere vestita.

• 7 anni fa

non è necessario avere vestiario tecnico dipende dal tuo ritmo di corsa correndo ci si scalda molto,io corro con una maglia presa alla ldl per running a maniche lunghe e sotto una canotta di cotone e la cosidetta calza maglia che è un pantalone tecnico lungo,in questo periodo da me ci sono tra i 10-15 gradi e spesso sono anche troppo vestito ma io corro per 70' intorno a 5/km.quindi devi valutare in base allo sforzo che fai,in bicicletta l'aria la senti di più che camminando o correndo.dr simone sce medico e massagg sportivo

• Ali
    Lv 5
    7 anni fa

l'unica soluzione è provare! oggi vai a correre così, poi da come ti sei sentita oggi, ti adeguerai domani!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.