Problemi con il mio fidanzato, ho bisogno di pareri e consigli?

Ciao a tutti!

Cerco di spiegarvi la mia situazione in poche parole: sono al primo anno di università e causa esami ho passato tutte le vacanze natalizie a studiare; a parte i fine settimana, durante le vacanze non mi sono vista spesso con il mio ragazzo e non abbiamo fatto niente di particolare, al massimo andavo a casa sua a studiare per stare vicini (ci teneva particolarmente perché quando ci sono le lezioni ci vediamo solo il fine settimana, sono una studentessa fuori sede e lui lavora).

Domani darò l'ultimo esame, il 10 riprendono le lezioni ed ecco il problema: una delle mie migliori amiche mi ha invitato ad andare a ballare questo venerdì e il mio ragazzo l'ha presa molto male. Durante le vacanze mi sono vista solo una volta con le mie amiche, ho sempre rifiutato gli inviti ad andare a ballare causa studio e prima delle vacanze le avrò viste solo due/tre volte da quando ho iniziato l'uni.