Giorgio ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

come tenete pulito il vostro amico pelosone? :)?

Ciao volevo sapere come tenete pulito il vostro amico peloso (cane) giornalmente o settimanalmente tra un bagno e l'alrto per non farlo puzzare di morte?

11 risposte

Classificazione
  • Erica
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

la razza del mio cane necessita di bagni frequenti, per la tipologia di pelo quindi bagni ogni 20 giorni circa, fortunatamente non puzza"da cane"

viene spazzolata 2 volte al giorno, pulisco tutti i giorni con salviettine per cani, polpastrelli, zone intime e musetto

una volta ogni 15 giorni pulisco le orecchie con apposite soluzioni

e tutti i giorni le lavo i denti (a causa della paradontosi devo stare attentissima all'igiene orale)

non posso passare le salviettine sul pelo altrimenti diventa come il mocio vileda, uso prodotti districanti che sono profumati

tutto dipende dal tipo di pelo e dalle attività che fa il cane, è chiaro che c'è molta differenza tra un cane a pelo raso e uno a pelo lungo e fluente, e tra un cane che vive in casa e uno all'aperto

• 7 anni fa

io sono fortunata ho una razza di cane che non puzza, in compenso è bianco e molto peloso quindi si annoda in modo impressionante

lo porto a lavare e snodare ogni circa 20 giorni

• 7 anni fa

Ciao , giornalmente spazzolo il mio cane , dopo ogni uscita gli pulisco zampe e intimo ... e gli passo una salvietta igienica per cani all'olio di argan (profuma tanto e pulisce molto) , ogni tanto gli passo anche un panno con acqua e aceto bianco ..profuma e toglie l'unto ...

cmq normalmente un cane non puzza di cadavere a meno che chi lo tiene non lo pulisce , non lo spazzola non lo lava ...e non lo alimenta correttamente ..ciao

p.s per il lavaggio io non ho un tempo preciso ...la lavo in base a quanto è sporca a dove va e dove si rotola ... posso lavarla dopo un mese come posso lavarla dopo tre mesi ...

• 7 anni fa

Lavalo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dada
    Lv 6
    7 anni fa

Ho un terrier bianco dell' Inghilterra e da circa 5 6 mesi che ho scoperto l' aceto di mele trovo sia formidabile perché lui adora rotolarsi sia per grattarsi sia per festeggiare le persone per cui era sempre zozzo così sono andata su internet ( Web ) e li ho letto di mettere in uno spruzzino metta acqua e metta aceto di mele spruzzarglielo e passargli un panno inumidito d' acqua è formidabile oltre che a tenergli pulito il pelo lo rende lucido un bel lucido

• 7 anni fa

Concordo con Matteo ed Erica: non lavarlo più di una volta al mese, spazolalo minimo una volta al giorno, lavagli i denti (per eliminare e prevenire il tartaro, che è quello che provoca l'alito cattivo). Poi bisogna vedere cosa intendi tu con puzza: ogni cane (almeno il 95% dei cani) ha un'odore proprio.

• Anonimo
    7 anni fa

con un'alimentazione di buona qualità e bagno non più spesso di uno ogni due mesi, salvo imprevisti ("che bello, rotoliamoci dove c'è la melma").

d'estate bagno sospeso o quasi, tanto vivono praticamente in acqua.

c'è da dire che bisognerebbe quantificare il "puzzare di morte". un cane avrà sempre il proprio odore, e questo può non piacere

• Anonimo
    7 anni fa

Io ho una borderina e per mantene il suo pelo pulito e non farlo puzzare (così non sono costretta a lavarla tutti i giorni :') la spazzolo ogni giorno! Questo aiuterà a mentenere il pelo pulito ma gli diventerà anche lucido e il pelo dalla mia pelosa sta già iniziando a diventare lucido (5 mesi)...se vuoi un consiglio spazzola/o più volte al giorno durante la muta (cambio pelo) che mi sembra avviene in primavera sicuro e durante il calore se è una femminuccia...spero di esserti stata utile :) ciao

• Anonimo
    7 anni fa

Basta tenerlo all'aperto e lavarlo (specialmente di inverno) tutte le sere

• Matteo
    Lv 6
    7 anni fa

con un'alimentazione di buona qualità e bagno non più spesso di uno ogni due mesi, salvo imprevisti ("che bello, rotoliamoci dove c'è la melma").

d'estate bagno sospeso o quasi, tanto vivono praticamente in acqua.

c'è da dire che bisognerebbe quantificare il "puzzare di morte". un cane avrà sempre il proprio odore, e questo può non piacere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.