Chi avrebbe la meglio tra la Justice League e The Avengers?

Salve a tutti ragazzi vorrei proporvi questa domanda e vorrei che rispondesse con OBIETTIVITÀ e non da fans di una fazione o di un'altra, nelle 2 fazioni vediamo:

Justice League:

Superman

Batman

Lanterna Verde

Wonder Woman

The avengers:

Hulk

Iron Man

Captain America

Thor

Per come la vedo io ci sarebbero degli scontri specifici:

Superman/Hulk

Batman/Captain America

Lanterna Verde/Iron Man

Wonder Woman/Thor

Vorrei sapere se per voi questi combinamenti sono esatti, lo so che mancano personaggi in entrambe le fazioni ma ho voluto selezionare i 4 che abbiamo già visto in The Avengers e i 4 che secondo me vedremo nel futuro film della Justice League. Inoltre vorrei sapere da voi chi avrebbe la meglio sui singoli scontri e anche su quale fazione avrebbe la meglio, io ho il parere che lo scontro:

Superman/Hulk andrebbe avanti all'infinito

nello scontro:

Batman/Captain America credo che Batman riuscirebbe a dare del filo da torcere a Captain America ma se quest'ultimo riuscisse a colpirlo si metterebbe male per l'uomo pipistrello

nello scontro:

Lanterna Verde/Iron Man io credo che il povero Tony non abbia scampo.

nello scontro:

Wonder Woman/Thor credo che il dio del fulmine uscirebbe vincitore

Adesso vorrei le vostre opinioni anche sulle mie conclusioni, ripeto vorrei delle opinioni OBIETTIVE

Grazie in anticipo per le risposte :)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

In generale la Lega ha sempre una formazione più forte dei Vendicatori, questi ultimi hanno fra le loro fila personaggi umani, superumani e divini, mentre nella Lega la cerchia principale è principalmente composta da esseri dalla potenza assurda, essendo tutti personaggi di un periodo in cui il supereroe era concettualmente imbattibile.

Dipende dalle formazioni però, i Vendicatori ultimamente hanno anche esseri semi-onnipotenti come Capitan Universo, poi certo, se prendiamo la Justice League di One Million non ce n'è per nessuno...

Ma venendo agli scontri proposti:

-Fra Hulk e Superman potrebbe essere un pareggio, dipende molto dalle condizioni e dalle versioni, innanzitutto puntualizziamo che entrambi hanno un potenziale infinito, Hulk è risaputo che più si arrabbia e più diventa forte, Superman rappresenta la forza di volontà dell'individuo, è praticamente tanto potente quanto è alta la sua voglia di lottare o quanto la storia lo richieda, concettualmente è il più forte di tutti, consideriamo anche che fra supervelocità superiore alla luce, raggi di vario genere e altre cose ha un power set più completo, questo però non gli assicura la vittoria, attenzione, dipende tutto dagli stati d'animo. Però, se prendiamo le versioni più potenti, esistono versioni di Superman praticamente onnipotenti o che incarnano l'eroismo e che per definizione non possono essere battuti, versioni che battono pure esseri capaci di distruggere interi universi, quindi darei un vantaggio a Superman;

-Fra Batman e Capitan America c'è un pareggio assoluto, i due si sono già affrontati in passato, su JLA/Avengers (unico crossover in continuity) e le loro abilità combattive erano assolutamente pari, quindi subentrano i gadget e le qualità fisiche: da un lato, Batman ha molte più armi di vario genere che lo rendono più versatile, ma passare le difese di Cap sarebbe comunque difficile, dall'altro lato, Cap ha abilità fisiche al picco dell'umano, che gli consentono maggiore velocità e forza, penso che rimarrebbero in stallo;

-Iron Man contro Lanterna Verde non è uno scontro, è un massacro, Lanterna Verde è un eroe cosmico, varie incarnazioni del personaggio hanno distrutto pianeti e resistito alle esplosioni di stelle, oltre al fatto che Hal Jordan, Lanterna Verde per eccellenza, è un aviatore espertissimo e l'anello gli consente di compiere viaggi interstellari o persino intergalattici, vincerebbe di sicuro uno scontro aereo anche se avesse una potenza di fuoco inferiore come quella di Iron Man;

-Fra Thor e Wonder Woman mi sento di dare il vantaggio a Thor, ma non perchè Wonder Woman sia debole, affatto, molte persone non la conoscono per niente, ritengono che sia una donna guerriera sui livelli di Xena e invece è un'eroina sul livello di Superman. Penso che entrambi i personaggi abbiano punti a favore rispetto all'avversario, Wonder Woman ad esempio ha la velocità di Hermes, che le consente di star dietro anche a Flash, rendendola il secondo membro della Lega più veloce, hanno abilità combattive simili, ma Diana umilia pure Batman e ha un'esperienza millenaria arricchita dall'allenamento con divinità della guerra, lo stesso si potrebbe dire di Thor, ma trovo che Diana abbia dimostrato la sua abilità combattiva più di lui, ha inoltre braccialetti totalmente indistruttibili, che le consentono di parare pure un raggio che converge la potenza divina di tutto l'Olimpo, così come il lazo, che oltre ad essere indistruttibile è anche capace di sottomettere mentalmente l'avversario che ne viene legato, nessuna delle due cose è mai stata distrutta su un fumetto nella continuity ufficiale, tranne il lazo una volta, ma per mezzi metafisici e non fisici. Cioè, una volta ha pareggiato con un Superman impazzito che voleva ucciderla mentre lei tirava indietro i pugni, dire che basterebbe una martellata di Thor significa non conoscere affatto il personaggio...ma allora perchè do il vantaggio a Thor? Perchè ha una potenza di fuoco molto maggiore, Mjolnir, il martello incantato, può anche consentirgli di convogliare energie mistiche di enorme potenza, che gli permettono anche di battere esseri come Glory, un mostro divino che spacca i pianeti fra le dita come fossero noccioline, ha poi una versatilità maggiore, il martello gli conferisce poteri di vario genere, anche spazio-temporali. Il vantaggio è leggero, ma va a Thor, poi se prendiamo le versioni più forti (Thor padre del cielo e Diana che convoglia l'energia della Godwave) è un altro paio di maniche, nelle loro versioni più forti possono vincere entrambi, è senza dubbio lo scontro più difficile.

In ultima analisi, la Lega ha il vantaggio, sia in singolo che in gruppo, una volta che Lanterna Verde toglie di mezzo Iron Man può andare a dare man forte a Wonder Woman e assicurarsi la vittoria sicura sul Dio del Tuono, Batman e Capitan America a quel punto sarebbero non-factor, in uno scontro in gruppo sarebbero praticamente inutili.

• 7 anni fa

Allora!

SuperMan e Hulk sono quasi alla pari, quindi secondo me il vincitore sarebbe solo fortunato!

Batmane Capitan America, senza alcun dubbio capitan America!

Lanterna verde e Ironman, mi dispiace deludere Ironman ma credo che lanterna avrà la meglio!

Wonder Woman e thor, senza ombra di dubbio Thor! Basta che da una martellata in testa e wonder vola!

• basta che uno degli avengers porti la kryptonite e hanno vinto! thor e hulk fanno il **** a tutti gli altri! forse solo batman potrebbe mettere in difficoltà captain america o iron man ma con hulk e thor non avrebbe speranze

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.