vorrei dimagrire...un aiuto?

ciao a tutti, premetto che sono una ragazzina di 16 anni sono alta 162cm e peso 58/59kg non so se il mio peso è corretto ma so per certo che ho molta pancia e cosce grossissime :(

vorrei dimagrire, non mi importa molto quanti kg perdo, mi piacerebbe solo eliminare la pancia e le cosce grosse...

ma non so come fare, non mi abbuffo mai, mangio pochissimi dolci e faccio pallavolo agonistico 3 allenamenti a settimana di 2 ore più la partita, faccio ginnastica a scuola due ore la settimana e appena posso camminare al posto che usare la macchina ecc lo faccio.

non capisco, ho provato a fare una dieta eliminando i cibi in eccesso ma non vedo risultati, ne di peso ne fisicamente, invece appena mangio una briciola di pane ingrasso 3 kg

ora vi descrivo più o meno una mia giornata tipo, compresa di pasti e spuntini così vi chiedo se potreste dirmi dove sbaglio, come posso rmediare e come dimagrire...vi ringrazio in anticipo a tutti

mi alzo alle 6.00

colazione: 1 tazza di latte bianco con 3 biscotti o una fetta di torta fatta in casa(ma raramente)

scuola

merenda delle 11: 1 banana o 1 biscotto vita snella o 1 yogurt(vasetto piccolino)

pranzo: 1 piatto di pasta o riso (pasta circa 80g) e un frutto

merenda delle 16: 1 yogurt (vasetti piccolini) o un frutto

cena: verdura o carne o formaggi o affettati con un panino e un frutto

allenamenti dalle 21 alle 23

torno a casa e vado a letto quando mi alleno verso le 23.45

ammetto che ogni tanto mi scappa di prendere un cioccolatino o a pranzo o a cena ma non sempre, bevo pochissimo e so che devo migliorare ma a scuola è difficile bere perchè non ci è permesso bere durante le lezioni a casa mi dimentico :(

vi chiedo quindi un aiuto e sincerità su quello che potrei fare

grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • Ali
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

penso che la tua alimentazione sia corretta, niente da dire a parte i carboidrati a cena, prova ad evitarli magari! comunque devi aumentare le uscite, quindi se con la dieta non dimagrisci devi sforzarti di fare più attività fisica!

• 7 anni fa

Perde poco il valore nutrizionale. Ma perde su il sapore.

• 7 anni fa

la tua alimentazione va benissimo, solo una cosa aumenta la verdura e la frutta, a cena evita carboidrati meglio le proteine come carne, pesce, uova o legumi, no affettati e formaggi no cibi fritti e no dolci confezionati!!! invece per il bere ti devi abituare perchè è importante, quindi bevi sempre dalla bottiglietta di acqua (quella da 0.5 lt) e ovunque vai te la porti dietro quando riesci, con me funziona (anche io non bevevo tanto ora sì), per il resto mantieni tutto ok per l'attività fisica... ciauuuuu

• 7 anni fa

Più che una dieta (non pesi moltissimo, per l'altezza!) fatti comperare una cyclette e pedale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.