Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 6 anni fa

come togliere la vernice acrilica dalle mattonelle urgentissimo?

Ciao a tutti, dei miei amici sbadatamente hanno macchiato le mattonelle del pavimento di vernice acrilica spray, aiutatemi e urgentissimo

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Togliere la vernice acrilica dalle mattonelle

    Vai in ferramenta compra un litro di alcol denaturato un litro di sapone per piatti.una un rasshietto per pulire i vetri ( quelli che hanno in punta la lametta STANLEY)

    Torni a casa prendi una bacinella di plastica e fai una parte di alcol una parte di sapone per pulire i piatti.

    prendi un pennello e dai il composto dove serve e dopo 3 minuti aiutato dal rasshietto per pulire i vetri ( quelli che hanno in punta la lametta STANLEY) e una spugna per risciaquare dove hai dato in composto e senza fatica VEDRAI tutto sara pulito .ESPERIENZA FATTA.

    poi ci sono se vuoi spendere un pochino sempre in ferramenta SOLVENTI PER VERNICE ACRILICA costo circa 10 Euro a litro

    P:S. Comunque la cosa indispensabile e che ti serve come il pane in certi casi è Il raschietto che ti servirà sicuramente per raschiare e togliere vernice anche a strati anche consistenti di vernice. Guarda questo utensile è tra i raschietti professionali.

    Attachment image
  • 6 anni fa

    La vernice spray può essere rimossa con un apposito pulitore come FILANOPAINT STAR (http://www.filasolutions.com/it/prodotti/gamma-com... Lo puoi trovare in colorificio o ferramenta.

    Fonte/i: video dimostrativo dell'applicazione del prodotto http://youtu.be/nV4L-izVymA
  • ofrà
    Lv 7
    6 anni fa

    sverniciatore

    -

  • 6 anni fa

    acqua caldissima ed una spugnetta d'acciaio

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    Vai in colorificio e chiedi il diluente universale.

    Intanto che sei lì chiedi al commesso se c'è qualche altro prodotto più specifico per il tuo problema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.