Giorgia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Come vi sembra la mia alimentazione?

Ho 17 anni, peso 52,6 kg x 156 cm e ho perso il ciclo a causa di una dieta troppo drastica per cui potrei concedermi qualcosina in più ma non voglio eccedere.

C: 200 gr di latte parzialmente scremato

50 gr di muesli al cioccolato (210 kcal) o 6 biscotti frollini (39 kcal x 1) o 4 fette biscottate integrali con un velo di nutella o con marmellata o una brioscina da 35 gr (dalle 90 kcal alle 135 massimo) o una fetta di dolce fatto in casa o semplicemente 50 gr di cornflakes integrali

un caffè amaro

S: 30 gr di crakers integrali o al riso soffiato o 30 gr di pavesini o un bocconcino pomodoro e mozzarella/prosciutto e provola/tacchino o uno yogurt magro con pochi cornflakes

P: dai 60 agli 80 gr di pasta condita leggera o/e un secondo di carne (fesa di tacchino/prosciutto/petto di pollo) o 1 uovo (2 uova se mangio solo il secondo) o pesce (merluzzo/tonno) o formaggio light (mozzarella, ricotta o spalmabile light) + verdure/ortaggi + 30 gr di pane (raramente) + un frutto e un caffè amaro

(a volte un dolcino tipo 2 quadratini di cioccolato fondente o un biscottino)

M: yogurt magro / tè con biscotti / 2 o 3 fettebiscottate integrali con un velo di nutella o marmellata / fetta di un dolce fatto in casa / un frutto

(quando sono in compagnia mi capita di mangiare qualche wafer al cacao o dei biscottini o patatine o popcorn)

C: un secondo di carne, pesce, formaggi light o 2 uova + verdure/ortaggi + 80 gr di pane + un frutto e un caffè amaro

(a volte un dolcino come scritto dopo pranzo)

Sono una studentessa, studio molto il pomeriggio, perciò non ho molto tempo di fare palestra, e quando non studio sono a casa di amici o in giro per la città. Da una settimana sto cercando di dedicarmi un pò di tempo per fare almeno 3 volte a settimana 15-20 minuti di salti con la corda e qualche addominale, sperando di riuscire a procurarmi il tempo!

Come vi sembra? :)

Aggiornamento:

Volevo aggiungere nella merenda che a volte bevo una tisana al finocchio accompagnata da 3 fette biscottate integrali e quando ho tempo, prima di andare a letto ne bevo una seconda (senza fette biscottate ovviamente). Serve per sgonfiare il gonfiore addominale che mi causa la perdita di ciclo.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

È un ottimo mantenimento :) e le tisane al finocchio aiutano molto anche me :)

• 7 anni fa

molto bene, se vuoi proprio stare dietro al tuo fisico potresti integrare questa alimentazione con l' assunzione di integratori naturali, i quali non hanno sostanze chimiche che vengono scartate dal corpo come per esempio brufoli irritazioni, gonfiore o bisogno di idrauazione continua. Nel caso fossi interessata potrei aiutarti con dei consigli mirati ad ottenere dei risultati senza perdere troppo tempo all' attenzione della dieta! Ciao :-)

Fonte/i: studio alimentazione
  • 7 anni fa

Apposto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.