I conti non mi tornano su questa casa, mi aiutate? VI DO 20 PUNTI?

Chi non gradisce non risponda, parlo per conto di mia madre, i conti non mi tornano, ho un terreno edificabile su cui voglio costruire una villa, indecisa perchè i progetti che mi fanno non mi soddisfano mai in pieno visto che non sò bene cosa voglio, mi sono imbattuta in questa villa e ho deciso che la volevo uguale. Dispongo di 170.000€ liquidi senza mutuo per farmi la casa, convinta di non farcela, ho pensato, mi dovrò fare un mutuo di almeno altri 150.000€. Questa è la villa (di lusso):

http://www.youtube.com/watch?v=G9fUXZFa9ro

Youtube thumbnail

Vi dico i prezzi:

progetto, tasse e geologo: 16.000€

250€ al mq per 300mq: 75.000€

bunker di 20mq compresa la porta: 5000€

impianti idraulico, elettrico domotico, impianto a pellet: 30.000€

infissi in abete prima scelta: 750€ l'uno con manodopera: 11.000€

parquet in doussiè africa, in jatoba e in massello: 50€ mq con manodopera: 15.000€+ 4000 battiscopa

(vernici sikkens) pittura interna ed esterna più finiture, con manodopera: 15.000€

porte in massello, 550€ l'una per 9 porte: 5000€

portoncino blindato: 1500€

rivestimenti bagni: quello piccolo in ardesia nera (pietra naturale): 3200€

quello grande in granito: 5000€

sanitari jacuzzi: 300€ l'uno, con manodopera 2000€

vasca da bagno idro jacuzzi, monoposto, con manodopera 1000€

bagno turco: 1500€

colonna doccia jacuzzi più dettagli: 1500€

sauna: 1500€

mini cinema: 2000€

cancello e cancelletto: 2000€

muretto sul davanti con rivestimento: 2000€

porta box: 1500€

asfalto per la via del box: 2000€

rivestimento piastrelle per porticato esterno: 5000€

piscina: 10.000€

jacuzzi da esterno per 8-10 persone: 8000€

TOTALE: 219.000€

Tutto fatturato, tutto dichiarato, i negozi in cui ho visto i materiali sono molto rinomati, le persone a cui ho chiesto i lavori sono molto rinomate, inoltre ho fatto molti altri preventivi ma il prezzo cambia di pochissimo !!! Prima che ero io la sostenitrice che fare una casa costa poco, ora mi sento in ansia perchè mi sembra surreale questa cifra per quella casa DI LUSSO che costa qualche milioncino nella realtà! Premetto che la casa sarà uguale eccetto il colore, e le finestre sul retro, non ci sarà nessuna vetrata fissa, e sarà molto giardino e poco asfalto. Mi trovo al sud in un paesino minuscolo, i prezzi sono bassissimi qui, ma mi sembra comunque una cifra assurda...

SE RISPONDETE BENE VI DO 10 PUNTI QUI E ALTRI 10 RISPONDENDO A QUESTA DOMANDA:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Aggiornamento:

IL PREZZO COME HO DETTO, NON E' CHIAVI IN MANO, LA DITTA FA IL GREZZO, POI GLI ALTRI (IDRAULICI, ELETTRICISTI, PIASTRELLISTI E IMBIANCHINI) li chiamo per conto mio e me lo fanno, già fatti i preventivi, il prezzo della struttura è compreso di INTONACO, MURI E TETTO COIBENTATI. il resto è COMPRESO di CITOFONI PER LE STANZE, COMPRESO IMPIANTO DOMOTICO.

Aggiornamento 2:

victorique, stai fuori strada, IL PREZZO NON E' ECCESSIVO, ANZI!!! MI SEMBRA POCHISSIMO!! E QUESTA COSA CHE MI FA STRANO, LO SO' CHE E' POCO, MA LO SCAVO CE LO FANNO GRATIS PERCIO'..

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

fai conto che 250 E/mq costa solo rifare un tetto senza la parte strutturale.

L'impianto e rimozione di cantiere costa 5000 Euro e l'affitto gru 3500 Euro.

Di acciaio per c.a. per una antisismica a norme sono dagli 8.000 ai 16.000 Euro e un portoncino semplice semplice in opera sono 2600 Euro. La carpenteria metallica leggera sono 10Euro/kg e il cemento (Che sia cemento!) in opera per casseratura liscia sono 240 Euro/mc compresa la m.o carpenteria, la casserta di una struttura arrotondata sono sui 120 Euro/mq/faccia, scavo e conferimento alla discarrica con analisi e tutti i permessi sono 60Euro/mc senza trovanti di roccia. un cancello in ferro saldato e zincato sono 15 Euro/kg + automazione Se trovi uno che ti tira su quella casa per 219.000 Euro e ti fa lo scavo gratis mandamelo: mi ipoteco anche le mutande e la rivendo per 8 volte tanto.

• 7 anni fa

Considera che stai costruendo una casa da 0 e non una semplice casa, una casa molto lussuosa con tanti dettagli, parquet costosi, impianti nuovi di zecca e un sacco di lavoro... Puoi provare a risparmiare un po' magari riguardo la verniciatura ( 15000 euro mi sembrano eccessivi ) l'impianto a pellet poi costa un sacco... Non sarebbe meglio un pannello solare ? XD

Ho letto piscina 10.000€ mi sembrano pochino xD non è interrata vero ?

• Anonimo
    7 anni fa

Personalmente mi tornano, i prezzi sono giusti, anche perchè al sud non è come al nord, a milano solo l'architetto ed il progetto ti vengono 40.000€ ... beata te che ti puoi fare una casa così, nemmeno Belen cel'ha e non cel'avrà mai perche a milano un terreno viene almeno 1.000.000 e sempre in periferia... beata te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.