Questo prezzo per questa casa mi sembra troppo basso? Ho sbagliato qualche conto? VI DO 20 PUNTI?

Chi non gradisce non risponda, parlo per conto di mia madre, i conti non mi tornano, il prezzo sembra davvero troppo basso, ho un terreno edificabile su cui voglio costruire una villa, indecisa perchè i progetti che mi fanno non mi soddisfano mai in pieno visto che non sò bene cosa voglio, mi sono imbattuta in questa villa e ho deciso che la volevo uguale. Dispongo di 170.000€ liquidi senza mutuo per farmi la casa, convinta di non farcela, ho pensato, mi dovrò fare un mutuo di almeno altri 150.000€. il lavoro non è chiavi in mano, la ditta fa il grezzo , mentre iI resto (idraulici, elettricista, piastrellista etc) li chiamo per conto mio e ciò mi fa risparmiare ma sembra sempre troppo poco. I materiali sono di qualità, ho fatto vari preventivi per il resto ed il prezzo cambia pochissimo, inoltre sono tutti professionisti e conosciuti, e fatturano tutto!mi sento in ansia perchè mi sembra surreale questa cifra per quella casa DI LUSSO che costa qualche milioncino nella realtà! Premetto che la casa sarà uguale eccetto il colore, e le finestre sul retro, non ci sarà nessuna vetrata fissa, e sarà molto giardino e poco asfalto. Mi trovo al sud in un paesino minuscolo, i prezzi sono bassissimi qui, ma mi sembra comunque una cifra assurda... Questa è la villa;

https://www.youtube.com/watch?v=G9fUXZFa9ro

Youtube thumbnail

Vi dico i prezzi:

progetto, tasse e geologo: 16.000€

struttura (scheletro, muri perimentrali e tetto coibentati, muri interni) 250€ al mq per 300mq:75.000€

bunker di 20mq compresa la porta: 5000€

impianti idraulico, elettrico domotico, impianto a pellet: 30.000€

infissi in abete prima scelta: 750€ l'uno con manodopera: 11.000€

parquet in doussiè africa, in jatoba e in massello: 50€ mq con manodopera: 15.000€+ 4000 battiscopa

(vernici sikkens) pittura interna ed esterna più finiture, con manodopera: 15.000€

porte in massello, 550€ l'una per 9 porte: 5000€

portoncino blindato: 1500€

rivestimenti bagni: quello piccolo in ardesia nera (pietra naturale): 3200€

quello grande in granito: 5000€

sanitari jacuzzi: 300€ l'uno, con manodopera 2000€

vasca da bagno idro jacuzzi, monoposto, con manodopera 1000€

bagno turco: 1500€

colonna doccia jacuzzi più dettagli: 1500€

sauna: 1500€

mini cinema: 2000€

cancello e cancelletto: 2000€

muretto sul davanti con rivestimento: 2000€

porta box: 1500€

asfalto per la via del box: 2000€

rivestimento piastrelle per porticato esterno: 5000€

piscina: 10.000€

jacuzzi da esterno per 8-10 persone: 8000€

TOTALE: 219.000€

SE RISPONDETE BENE VI DO 10 PUNTI QUI E ALTRI 10 RISPONDENDO A QUESTA DOMANDA:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ti viene poco perchè i prezzi sono sballati... cerca un bel prezzario della tua regione vedrei che lievitano.

qualche tempo fa ho progettato un bagno turco ed il prezzo era intorno ai 3200€ quindi 1500 è meno della metà... con 2000€ del mini cinema ci compri solo il proiettore, con 10.000€ ci paghi lo scavo della piscina, la movimentazione terra costa un bordello di soldi, il bunker immagino sia tutto in c.a. ed un getto di due solai e 4 pareti più ferri viene almeno il triplo.

Se non sei del campo non puoi fare una cosa del genere da sola, bisogna fare una stima sommaria dei costi compresa di sicurezza, penso che tu debba parlare con un architetto.

Fonte/i: Architetto
  • 7 anni fa

La voce "pittura" è sicuramente troppo bassa.. se ti fanno davvero 15k interna ed esterna dammi il numero che li chiamo anche io! Per il resto non saprei, forse è basso anche il preventivo per la struttura.

• 7 anni fa

la villa è molto bella , forse sbagli i calcoli , non capisco perché tanto lusso e poi vuoi fare i solai in coibendato , ti consiglio di farti fare un progetto da un bravo Ingegnere o Geometra , chiama un bravo costruttore e ti metti d'accordo chiavi in mano , ci pensa tutto lui risparmi e non impazzisci per nulla , inoltre nel contratto con il costruttore dovete sottoscrivere tutto , la planimetria , rifiniture , piastrelle , camino , impianti di riscaldamento, idraulici , elettrici , ecc . condizioni di pagamento man mano che i lavori proseguono tipo solai in cemento armato , ecc. dai acconti con assegni bancari o circolari non trasferibili , fai un buon contratto con la presenza di un legale ed un Ingegnere così non avrai sorprese e forse la villa diventa una realtà ciao tanti auguri , credo di esserti stato di aiuto .

Si risparmia soltanto se una persona la costruisce con le sue mani .

• 7 anni fa

allora domandona da 1milione di dollariiiii.....

la casa così com'è è bellissima e si il prezzo è veramente basso mi chiedo se i prezzi sono così bassi che razza di materiali useranno?!?

io 2 mesi fa ho cambiato il mio portoncino blindato per esterno un fuori misura ed ho speso la bellezza di 3200 euro

io al tuo posto la farei sempre così ma il legno, costa poco, dura molto, è materiale di qualità, è anti sismico, è ecologico...ecc...guarda qui ed informati

è fantastica come cosa

http://www.youtube.com/watch?v=2YTMrn2F_io

Youtube thumbnail

oppure guarda che ville in legno queste sono fatte da una ditta rumena ma ci sono pure ditte italiane che ne fanno di uguali mio cugino ne ha una

http://www.youtube.com/watch?v=tK1V-5zC17I

Youtube thumbnail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.