perchè vediamo sempre meravigliosi gazebo in tv e sui giornali ma poi nn possiamo montarli?

Volevo costruirmi un gazebo di 20 mq nel mio giardino di 400mq per riparare le auto e lo scooter in inverno da pioggia e gelo e in estate dal sole.

Sono andato al Comune per chiedere cosa prevedevano le regole comunali e, udite udite, ho scoperto che non si può fare assolutamente nulla per il mio scopo.

Posso solo mettere un gazebo, a 5 metri dai confini, senza nessun tipo di protezione laterale, neppure un grigliato, e posso coprirlo solo ed esclusivamente con un grigliato; naturalmente tutto corredato da un progetto del geometra (mica pensavate di fare tutto gratis, solo comprando il materiale e pagando la regolare IVA....)......

In definitiva, per coprire le auto , posso mettere un grigliato, nessun telo di stoffa e , peggio ancora, nessuna copertura rigida. A cosa mi serve un grigliato come copertura???????????????????????

Mi veniva quasi da ridere, pensare che volevo costruire un gazebo in lamellare, con copertura in pvc su cui in futuro , sfruttando la struttura, volevo metterci dei pannelli solari e volevo metterci dei grigliati laterali su cui farci crescere il gelsomino.....

Anzicchè premiare chi arricchisce il quartiere e lo rende più bello con legno e altre piante, si fa di tutto per ostacolare qualsiasi iniziativa...

Mi vien da chiedermi , perché allora non si vieta la pubblicità su tv, giornali e sui manifesti dei centri commerciali di meravigliosi gazebo, pergolati e casette in legno? Oggi ho scoperto che sono tutti abusivi................che tristezza.....viviamo circondati da migliaia e migliaia di strutture in legno, ferro e alluminio abusivi.......posso capire chi furbamente si crea stanze con questi sistemi..ma una gazebo..........bohhh.

Che tristezza............................

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

il gazebo che vuoi costruire tu è una struttura fissa, e quindi deve rispettare le regole che valgono per tutte le strutture fisse, che sia un gazebo, un pollaio o una casetta delle bambole non importa, è una struttura fissa. Le opzioni sono due, te ne freghi del regolamento comunale e il gazebo lo metti ugualmente, come fanno praticamente tutti, oppure rinunci. Se sei sicuro di non avere vicini di casa che poi rompono le balle io lo metterei, se poi i vigili non hanno di meglio da fare che venire a chiederti il permesso per il gazebo, pazienza, toglierai tutto onde evitare la multa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.