Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 6 anni fa

come posso mettere lo smalto per le unghie?

ho 13 anni e a volte metto lo smalto alle unghie,ma dopo tipo 1 giorno si comincia gia' a togliere,percheee? quando lo metto non metto lo smalto trasparente,do solo 2 passate di quello colorato..e' per quello che si toglie? (di solito uso gli smalti essence o kiko)

come faccio a metterlo? help me pls :) CIAOO

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

non è colpa che manca lo smalto trasparente (anche se una passata sottilisssssssssima di smalto trasparente evita che ti si macchi l'unghia, può succedere).

Più che altro, prova a pulire bene le unghie prima di applicare lo smalto. Non devono essere assolutamente unte.

Puoi passare un cotton fioc sopra l'unghia pulita, inumidito di acetone... fai asciugare, e poi passi il primo strato di colore, sottile e poi quando è ben asciutto passi il 2° strato.

Il top coat è utile ma se ti si stacca lo smalto all'altezza delle cuticole serve a nulla.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

ciao, anch'io metto spesso lo smalto e a dire la veità, la sua durata può essere 5 ai 7 giorni. Sono smalati "normali" come quelli della kiko, solo che per farli duare devi mettere una base e un fissatore (io uso quello dell'essenze, è ottimo!) sopratutto devi far asciugare bene! Baci, spero che ti sia di aiuto :)

Fonte/i: le mie unghie
  • Anonimo
    6 anni fa

spero che sia di tuo gradimento:

Mikeligna spiega alle ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo della nail art una cosa fondamentale: qual è il modo migliore per stendere lo smalto sulle unghie.

La cosa importante è non esagerare con la quantità di smalto: meglio scaricare il prodotto in eccesso.

Un altro consiglio prezioso è quello di tenere una certa distanza dal giro cuticole: in questo modo l'unghia sembrerà più affusolata, dando un effetto elegante a tutta la nail art.

ecco http://www.realtimetv.it/web/nail-lab/consigli/com...

:)

• 6 anni fa

Ehehehehehehheh, capita pure a me. Ti consiglio di metterci lo smalto fatto apposta per fissare il colore, si chiama Top Coat. Io ne ho uno di Kiko che si chiama Strong Nails Nail Care, (il 108 mi pare) e FUNZIONA!

Poi è anche rinforzante, ti fa delle unghie durissime, LO AMO.

Bea :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Dovresti applicare un top coat in modo che lo smalto si sigilli bene! Il top coat lo trovi sia da kiko che da essence!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.