Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 7 anni fa

Problema : buco nella porta!?

Salve ragazzi come da titolo ho un buco in una porta di legno interna, di una grandezza di circa 4x5 cm*2, il buco non è profondo e solo un ripiegamento della porta causato da una botta involontaria. Come posso fare per coprirlo????

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

bisognerebbe vedere la porta nel senso che tappare il busco è il meno solo che se poi il rattoppo è più brutto da vedersi del buco... meglio lasciar perdere.

se per esempio è una porta verniciata allora si può usare lo stucco per il legno, poi carteggiare bene tutto e ridipingere la porta. allora non vedi proprio la differenza. ma se invece parliamo di una porta tamburata.... mi sa che con lo stucco fai un pasticcio inguardabile..

• Luigi
    Lv 6
    7 anni fa

Se la stuccatura non ti riesce (non è facile), e l'ambiente lo permette, coprirei il buco con un adesivo (anche di legno) incollato.

Per esempio, nei mercatini ci sono a volte bancarelle specializzate che fanno a traforo scritte su compensato colorato su richiesta del cliente.

Oppure un quadretto simpatico di dimensioni adatte.

Ciao

Luigi BricoBriciola MI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.