Kiara ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Exclusion Diet vs Fitness Trainer?

Sui vari forum queste marche sono sia apprezzate che odiate..io sto cercando una buona crocchetta monoproteica,meglio se al pesce ma chi parla di questi cibi ne parla bene soprattutto della linea al pesce...e fin qui sarebbe perfetto per quello che serve a me poi leggo gli ingredienti e in entrambi i casi si parla di farine di pesce;mentre gli altri gusti che dichiarano in certi casi ad esempio carne di coniglio disidratata non vengono nominate.

Ultima cosa,nelle trainer è presente la lignocellulosa e per questo le volevo scartare a priori perchè solo nel gusto pesce non c'è ma si parla comunque di farina di pesce.

Non so se qualcuno ha usato una delle due...io scegliendo opterei per gli unici due gusti delle exclusion (coniglio e cavallo) perchè dichiarate come carni disidratate ed essendo poco presenti nelle varie crocchette hanno meno possibilità di creare allergie.

Quindi in sintesi secondo voi perchè crocchette composte da farine di pesce/carne sono "elogiate"?

Aggiornamento:

@green le forza 10 non mi piacciono per niente :mais come primo ingrediente e farina di pesce.

Non puoi mettere mais come primo ingrediente(e purtroppo non lo fa solo forza 10) in un mangime che si dichiara come buono per problemi di intolleranze o allergie quando il mais è tra gli allergeni più comuni e poi sta farina di pesce che contiene di tutto.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Perchè ci sono molti pareri sull'alimentazione dei cani che cozzano gli uni con gli altri, fin'ora io comunque ho sempre sentito parlare molto bene della exclusion, marca di alta qualità mentre la trainer è considerata qualche gradino più in basso perchè ricca di cereali e farine (la fitness della linea vecchia era meglio) diciamo che resta fra le marche di media qualità.

Quindi concludendo per me la exclusion è decisamente migliore, se ti interessano le crocchette al pesce esiste una marca che fa solo crocchette al pesce, la fish4dogs,

http://www.fish4dogs.com/

• Accedi per rispondere alle risposte
  • green
    Lv 6
    6 anni fa

SECONDO ME sono entrambe marche di media qualità. Certo, non sono le crocchette della coop, ma io ai miei non le darei mai.

Se vuoi crocchette al pesce prendi la forza10

• Anonimo
    6 anni fa

io al pesce mi trovo bene con le forza 10 sono un pò costose ma sono ottime

la natural trainer fitness le davo al mio cane un pò più vecchietto , ho preso il sacco da 15 kg e li ha mangiati solo una settimana poi non le ha volute più

le FORZA 10 le mangia e mi sembrano abbastanza buone come croccantini

e invece come croccantini alla carne do le ACANA , anche se constano un pò più cari sono fatti con buoni ingredienti e i miei cani ancora dopo un anno non si sono stancati

in più la cosa buona e che li mangiano senza aggiungere l'umido

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.