Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 6 anni fa

come pulite la lente dell'obiettivo?

Come fate a pulire la lente dell'obiettivo ed in particolare quella lato attacco?

Aggiornamento:

Michael ma ne esistono di adatti?non vorrei rigare niente

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Per pulire le lenti degli obiettivi puoi usare

    Pompetta e pennellino , li trovi nei negozi di fotografia

    Prima usi la pompetta per allontanare la polvere poi usi il pennellino.

    Se devi togliere i segni di ditate e altro puoi usare, dopo aver fatto la procedura indicata sopra le cartine monouso della Kodak o di altra marca specifiche per le lenti degli obiettivi, NON usare alcool o altro oppure prodotti per gli occhiali.

    Altra soluzione, pompetta e pens lens della Hama, questa è una specie di penna, da una parte ha un pennellino, all'altra estremità ha una specie di ventosa.

    Prima la pompetta, poi il pennellino e infine si passa la "ventosa" con movimenti circolari e senza premere eccessivamente, questa ventosa non va mai toccata con le dita.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    con il pennello

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Se devo essere onesto ho così paura di pulirla che non la sporco!'m

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.