Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Urgente, truffa SKY telefonica abbonamento multivision?

Io ho un problema. Sono stato contattato da SKY per l'aggiunta del Multivision SKY TV + Cinema al costo di 10 euro al mese più i 35 di installazione decoder. Ho rifiutato poichè non mi interessava, poi però chiedendo se fosse possibile inserire lo Sport al posto del Cinema allo stesso prezzo. Risposta affermativa, ho accettato e l'altro giorno sono arrivati i tecnici, hanno installato e mi hanno chiesto 75 euro, 35 di installazione più 40 di passaggio cavi della parabola, cosa forse anche giusta ma che nessuno a Sky mi aveva avvertitopotesse succedere. Ma ho lasciato perdere, accorgendomi però che sul secondo decoder avevo il cinema e non lo Sport. Ho chiamato SKY e l'operatore mi ha subito confortato addirittua cominciando il passaggio tra cinema e sport al momento. Mi ha detto di attendere 10 minuti e riagganciato, chiamandomi 5 minuti dopo per dirmi che c'è un piccolo contrattempo e che doveva aspettare che i tecnici SKY che avevano lavorato a casa mia fossero tornati in azienda con alcuni dati per poter effettuare il passaggio che cmq sarebbe avvenuto "domani mattina" (giovedì 6 febbraio). Oggi, Venerdì, avendo ancora Cinema ho richiamato e l'operatrice mi ha sorpreso dicendomi che non è possibile cambiare che lo Sport costa 20 euro sul multivision e non 10, e nonostante io le spiegassi che l'offerta mi è stata fatta per telefono da un suo collega e che fino a quel momento tutto cio che io avevo sentito era il contrario, mi ha detto che l'unica cosa possibile era scrivere una mail all'assistenza, cosa che ovviamente ho fatto, visto che avere il cinema nella seconda TV non mi serve a nulla come ho detto fin dall'inizio e non avrei mai pagato 75 euro più 10 al mese.... Ora, la mail di risposta arriverà e non posso che attendere, ma se mi dovessero chiudere le strade (ho guardato l'offerta sul sito e effettivamente dice Sport a 20, ma quello che mi è stato offerto direttamente era il contrario), ci sono gli estremi per parlare di truffa? Cosa posso o devo fare?

2 risposte

Classificazione
  • Fabius
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Niente.

Le offerte, proposte, assicurazioni verbali non hanno nessun valore.

Conta solo quello che è scritto. E se usi la parola "truffa" rischi di essere incriminato per calunnia, non hai niente per provare le tue affermazioni.

Come si dice, cornuto e mazziato!

Ti serva solo di insegnamento, qualunque cosa ti venga detto a voce devi chiedere in che punto del regolamento o contratto è scritto, se no è solo aria.

Non è un problema solo con Sky, vale anche e soprattutto per banche, assicurazioni, promotori finanziari, eccetera.

• 7 anni fa

Purtroppo Fabius ha largamente ragione, io ci sto passando proprio adesso a causa di un call center che mi dava la possibilità di usare multivision fuori dal domicilio principale solo inviandomi una nuova smartcard e senza aumento di prezzo, (disse che l'offerta avviene perché Sky vuole portare tutti i vecchi clienti al nuovo listino...), due giorni dopo mi arriva a casa la smartcard con un vero e proprio nuovo contratto da 53€ scontato per 24mesi a 29,90, ma senza menzionare assolutamente il fatto di poter usare il 2° decoder fuori casa!

Io adesso pago il multivision 20€, alla faccia del nessun cambio di prezzo!

Cmq chiaramente non ho ri-inviato la copia del contratto firmata quindi non credo che possano fare niente! Ho inviato una mail per chiarimenti all'assistenza ma non ho avuto risposta, ma una chiamata persa e ora al telefono ci sono le linee intasate...mah! Vedremo!

Cmq S.Wawrinka, possiamo sempre chiudere il contratto e mandarli a quel paese... no?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.