Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 7 anni fa

installazione clima in reparto mansardato?

Dovrei installare un climatizzatore nel piano mansardato,precisando che il tetto non è isolato molto bene,quindi freddo d'inverno e molto molto caldo d'estate. La superficie in questione è di circa 45 mq.che marca,che potenza,che classe energetica mi consigliate?la nostra idea era un Mitsubishi serie SF da 12000 btu.che ne dite? ciao e grazie

3 risposte

Classificazione
  • Zelda
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

io ho una mansarda molto simile alla tua, nel punto più basso è 170c, in quello più alto 250. Ho un climatizzatore Daikin 12000btu.

Abito in pianura padana, con estati torride ed afose, ma riesce a mantenere la temperatura costante senza difficoltà (l'unico problema è la bolletta!).

• 7 anni fa

Ciao anche io vivo in una superficie di 45 mq circa. Il mio ragazzo monta impianti di climatizzazione e lui ha preferito montare un climatizzatore Samsung monosplit 12000 btu. Ma credo che anche un novemila potesse andare bene! Noi lo abbiamo acquistato online. Ti consiglio di vedere su Amazon o dal sito dove lo abbiamo preso: http://www.climando.it/climatizzatori/monosplit/sa...

Spero di esserti stata utile. Anna

• 7 anni fa

prima dovresti isolare bene e già non farebbe freddo , chiama un tecnico per un sopralluogo e ti da tutte le spiegazioni , costo ecc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.