Imma ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 6 anni fa

ILLUMINAZIONE ACQUATERRARIO?

Salve! Vorrei chiedere un consiglio...ho una tartaruga d'acqua dolce (trachemys scripta scripta) e l' ho sistemata in una vasca grande di plastica con la zona emersa riscaldatore e depuratore! L'unica cosa che mi mancava era la lampada ma oggi dopo sei mesi l ho comprata dopo che comunque ho girato parecchio per trovarla. Mi hanno venduto una lampada per rettili ed emette raggi Uva. Questa lampada produce anche calore ed è 40 watt. Il negoziante ha detto che quelle che emettono anche raggi Uvb costano 40 euro e lui non le vende! Non so dove trovare la lampada giusta! Questa va bene? Poi quando c'è il sole la metto fuori...ed è normale che la tartaruga sia 4 cm? La lampada a che distanza deve stare dalla zona emersa? Ps la tartaruga mangia sempre e nuota quindi io credo stia bene però se posso fare altro per farla stare meglio ditemi un pó!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

Ti dico che con riscaldatore e depuratore sei apposto, non ri serve altro, quando c e sole la metti su un davanzale e sei apposto:)

Fonte/i: Allevatore
  • 6 anni fa

yari son già un paio di volte che dai risposte a pene di cane.....e non mettere fonte: allevatore per cortesia!!

la lampada costa circa 25/30 €, l'uvb è una delle cose essenziali per la loro vita, insieme al riscaldatore e al filtro; le dimensioni son quelle di una tartina piccina, tranquilla!

tieni l'acqua sempre pulita, temperatura tar i 25/27 gradi, isoletta facilmente accessibile e asciutta e occhio alla'alimentazione, e non dovresti aver problemi;

se quel venditore non ce l'ha cercane altri,a Spezia ci son 2 negozi, non credo che da te ce ne sia uno solo....

• wjkxy
    Lv 5
    6 anni fa

Purtroppo non va bene :)

ci vuole una lampada UVB 5%, io l'ho pagata 20 euro.

Comunque, la lampada deve essere posizionata a 20-25 cm dalla zona emersa e va tenuta accesa circa 10 ore al giorno. Se la tartaruga è molto giovane, è normale che sia 4 cm.

wjkxy

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.