Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

collare con pesi per cani opinione?

Mi hanno regalato un collare con pesi per il mio amstaff ditemi e dannoso o e efficace?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ho visto giusto ieri un documentario sui combattimenti tra cani, ambientato in America, e un poliziotto spiegava che se per strada si incontrano cani con pesi al collo è probabile che siano sotto allenamento per i combattimenti. I pesi, infatti, sviluppano la muscolatura del collo creando una specie di "barriera" per la giugulare, di modo che i cani quando si azzannano la gola non si uccidono (non subito).

Ecco, se penso che il collare che ti hanno regalato serve a fare queste cose, mi viene sinceramente da dirti di buttarlo nella spazzatura. Compra un collare normale.

• Anonimo
    7 anni fa

È inutile. L'amstaff è un cane che di costituzione è muscoloso e se fa ogni giorno una giusta quantità di attività sviluppa bene i muscoli.

Li farebbe tenere il collo storto..

Fonte/i: Ho un amstaff di 10 mesi
  • 7 anni fa

già il collare è uno strumento che per i cani è innaturale, ma visto che bisogna metterglielo per portarli fuori bisognerebbe almeno rendergli questa esperienza il meno traumatica possibile...e tu gli metti i pesi?

Continuo ad avere, leggendo certe domande qui, l'impressione che molti dei proprietari di cani del genere siano padroni esaltati che a tutti i costi vogliono il cane cattivo e grosso.

• 7 anni fa

Al cane può dargli fastidio ! Ma dipende anche dall'età ! Bellissimo l'amstaff

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Non serve a niente, inutile.

• 7 anni fa

A parer mio il collare serve a rafforzare i muscoli del collo.

Io ti consiglio di mettere i pesi e non concordo con chi dice e bello lascialo cosi com'è. No assolutamente il cane e fatto pure per lavorare.

Però quanti mesi ha il cane ? Se già a 7/8 mesi lo puoi mettere benissimo

Buona fortuna ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.