? ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 6 anni fa

Ragazzi aiutatemi,pidocchi in corso?

Ho 17 anni e mi nipote di 5 mi ha mischiato i pidocchi,io ora ho l'extension devo toglierle giusto ? Non riesco più a dormire la notte cosa faccio per eliminarli definitivamente ?

7 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Diciamo pure che con i pidocchi hai una bella gatta .. da grattare.

    Bisogna sapere che ì pidocchi non saltano da una testa all’altra ma si trasmettono per

    contatto diretto oppure indirettamente tramite pettini, spazzole,

    berretti, giocattoli tipo orsetti di stoffa o comunque bamnbole di

    tessuto, sciarpe o altri indumenti. Si diffondono prevalentemente in

    condizioni di affollamento (scuole, oratori, colonie, ecc),

    l’infestazione avviene indipendentemente dal livello di pulizia personale.

    La terapia richiede l’uso locale di prodotti specifici e il trattamento

    deve essere ripetuto dopo 7-10 giorni per eliminare eventuali pidocchi

    nati da lendini sopravvissute al primo trattamento.

    Un metodo semplice consiste nel lavaggio dei vestiti e delle lenzuola a

    temperature superiori ai 60°C (o a secco) e nell’immersione in acqua

    calda di pettini e spazzole. E’ bene tenere in una camera ben arieggiata

    gli indumenti, la biancheria del paziente e i vari accessori per

    pettinarsi e di non usarli per 4-5 giorni (il pidocchio lontano dal

    capello vive 2-3 giorni). Le uova possono vivere per più di 2 settimane.

    Per eliminarli ti consiglio di andare in farmacia e farti consigliare

    dal farmacista un prodotto valido con cui lavarti o sciaquarti la testa.

    Il mercato offre numerosissimi prodotti destinati al trattamento della

    pediculosi. Per la scelta per lo più ci si affida al consiglio del

    farmacista o alla proprie conoscenze in base a precedenti esperienze.

    Qualche informazione in più può essere d'aiuto.

    Qualunque sia il prodotto scelto, questo deve essere applicato

    uniformemente sul cuoio capelluto e sulla capigliatura per l'intera

    lunghezza, aiutandosi con un pettine ed insistendo sulla nuca e dietro

    alle orecchie. Emulsioni, gel, mousse e lozioni vanno applicati senza

    bagnare i capelli, pena un'eccessiva diluizione e riduzione

    dell'efficacia del prodotto. Proprio per questo, i prodotti in crema,

    gel ed emulsioni a risciacquo, in genere sono più efficaci (maggior

    tempo di contatto, minore diluizione durante l'uso) e dovrebbero essere

    preferiti agli shampoo.

    Le formulazioni a base di permetrina e fenotrina sono efficaci in 10-30

    minuti. In base ai risultati di uno studio recente, anche il malathion

    risulta molto efficace dopo 20 minuti di applicazione, nonostante in

    letteratura sia riportato un tempo di posa di 8-12 ore.

    In linea teorica, un solo trattamento dovrebbe essere sufficiente ad

    eradicare l'infestazione. Tuttavia è possibile che alcune uova

    sopravvivano; per questo motivo si consiglia di eseguire un secondo

    trattamento ad una settimana di distanza dal primo, con l'obiettivo di

    uccidere le ninfe che nascono dalle uova sopravvissute.

    Le formulazioni alcoliche (Cruzzy lozione) non dovrebbero essere

    utilizzate nei bambini molto piccoli o asmatici (per il rischio di

    broncospasmo) e in presenza di eczema grave del cuoio capelluto.

    Nei bambini con meno di 2 anni le linee guida consigliano di utilizzare

    possibilmente metodi meccanici (pettine a denti fitti). La decisione di

    utilizzare un pediculocida è di pertinenza medica.

    Ecco l'elenco di alcuni prodotti utili ad eliminare i pidocchi:

    Aftir gel (Biochimici PSN)

    Nix emulsione (Chefaro Pharma)

    Mom schampo (Candioli)

    Cruzzy shampoo potenziato alla sumitrina (Sit Laboratorio Farm.)

    Mom gel (Candioli)

    Mediker AP shampo (Sit Laboratorio Farm.)

    S.O.S. Pidock schiuma (Sixtus Italia)

    Paranix (Chefaro Pharma) soluzione oleosa da nebulizzare

  • Anonimo
    6 anni fa

    Vai in farmacia e prendi se ricordo bene il nome il cruz verde e veramente buono, ma devi farlo anche a tuo nipote.segui bene le istruzionie e avrai battaglia vinta.

    Fonte/i: Esperienza col nipote
  • 6 anni fa

    vai assolutamente in farmacia e chiedi:-)

  • Se non puoi combatterli,alleati con loro...addestrali x esempio

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    una volta che avrai risolto per evitare di dover ricominciare da capo ricordati di mettere sempre qualche goccia di tea tree oil quando fai lo shampoo (lo trovi in erboristeria o in farmacia). Io da quando lo uso non ho più avuto problemi!

  • 6 anni fa

    Lavati la testa con l'aceto, l'odore è così forte che da fastidio ai pidocchi e poi vai in farmacia a farti dare prodotti appositi, ad esempio hanno un pettine piccolo con i denti di ferro che stacca i pidocchi e le loro uova (che si confondono con la forfora, anche se si attaccano al capello e sono difficili da togliere).

    Assolutamente leva le extension e buttale!

  • 6 anni fa

    polvere di marmo e borotalco, i pidocchi scivolano sul borotalco, sbattono la testa sulla polvere di marmo e muoiono senza soffrire!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.