Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

mangio tutti i giorni cucchiaiate di zucchero faccio bene?

ho 17 anni sono alto 1,65 e peso 52 kili secondo voi rischio il diabete

cosa mi accadrà

lo mangio perché mi abbassa il testerone che e l'ormone che fa crescere la barba e fa venire l'alocepia androgenetica

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Riky, sono Marzio.

Per rispondere alla tua domanda velocemente: SI', rischi il diabete, magari fra molti anni ma comunque sì.

A parte le ovvie considerazioni di salute che tutti gli altri ti stanno indicando, mi sembra un po' una tecnica confusionaria.

Quasi sicuramente, se hai molti zuccheri nel sangue, ci sarà meno produzione di ormone della crescita, che di solito viene secreto in momenti di digiuno. Ah, ovviamente non è che lo zucchero che mangi va direttamente nel sangue.. è chiaro che di mezzo c'è la digestione.

Per quanto riguarda il testosterone, non è che è proprio collegato al mangiare o no lo zucchero, forse hai trovato una teoria non comprovata.

E' vero che la barba cresce di più con più testosterone, e si possono verificare fenomeni di perdita di capelli. Comunque questi effetti si verificano in chi ha molti recettori nelle zone di interesse (viso o cuoio capelluto). Fai più in fretta a guardare i maschi della tua famiglia: se perdono i capelli allora POTREBBE succedere anche a te anche se mangi zucchero a cucchiaiate.

Ultima cosa: il testosterone è importante, specie alla tua età.

Tutti cercano sempre di massimizzare la produzione, ad esempio con attività fisica tipo palestra (purtroppo certi atleti lo fanno con il doping).

Solo chi ha gravi sovraproduzioni di T deve intervenire, ma con l'aiuto del medico, non dello zucchero.

Il testosterone è il tuo alleato, non il tuo nemico: quello è lo zucchero!

Un saluto,

ciao, Marzio

PS: 1,65 per 52kg -> sottopeso.

• 7 anni fa

oltre ai problemi già detti ricordati che lo zucchero rovina anche i denti, lavali spesso

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

Troppo zucchero fa venire il diabete a lungo andare.. riducilo un po'..

• ...io lo mangio per golosità e mi chiedevo la stessa cosa tua :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Ovvio che sbagli, lo zucchero fa male e fa ingrassare! Mangia la frutta più tosto ma sempre non in modo esagerate perchè è zuccherata, bevi spremute d'arancia e magari mangia un pò di cioccolato che comunque fa bene :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.