promotion image of download ymail app
Promoted

Collegamenti impianto audio macchina?

Salve a tutti, ho una corolla del '99 con la classica predisposizione per 4 altoparlanti, fin'ora l'ho usata cosi ma mi hanno regalato:

- un subwoofer Blaupunkt da 700w

- un amplificatore kenwood a 4 canali

- 2 woofer Ciare da 180w da 16cm

- 2 tweeter phonocar

- 2 crossover phonocar a 2 canali

(stava tutto montato su un auto di un amico)

ci sono anche dei filtri oltre a tutti i cavi, solo che non so come collegare il tutto, tra l'altro ho uno stereo Kenwood con le uscite Rca. Come faccio?

Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

solitamente prendi un cavo alimentazione lo porti dietro al cofano prendi gli rca e li porti dietro al cofano monti l' ampli prendi il remote dalla radio e lo colleghi sul ampli.

prendi i cavi in uscita dal ampli eli porti sui vari altoparlanti fronte sub quel che e e il gioco e fatto....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Per il cavo remote puoi trovare anche la scritta ant e uguale...

• 6 anni fa

devi arrivare con un cavo dalla batteria dal positivo ( + ) fino al amplificatore il negativo si puo prendere anche dalla carozzeria nel baule penso venga montato l'ampli... dopo prendi dall' autoradio dietro dove hai tutti i cavi, un cavo blu (puo essere scritto remotesu un etichetta) ...e quello che si mette sul ampli dove sta scritto remote...cosi si accende quando si accende l'autoradio...poi le casse le puoi attacare al' autoradio... e meglio metterle con un amplificatore pero se non vuoi spendere puo metterle sul' autoradio... dietro sempre al'autoradio hai le uscite rca... serve un cavo ke si compra in tanti negozi...non ha nnt di particolare...e solo lungo e basta... colleghi L R al loro posto ed e fatta...poi per il sub magari fai il ponte al ampli cosi spara meglio e non fatica l'ampli...

oppuere visto ke hai 4 canali puoi fare la seconda modalita...

metti i woofer e il tweeter su 2 canali e su altri 2 il sub...devi solo pensare a come far arrivare i cavi dal tu ampli alle casse... tutto qui ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.