che batteria mettere su alfa 147 1.9 jtdm?

Ciao a tutti devo cambiare la batteria dell'auto alfa 147 1.9 jtdm 150cv. Quale mi consigliate? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Gordon
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Adesso mi arriverà una svalanga e mezza di pollici in giù, ma amen: non ascoltare chi ti consiglia batterie da 55 o 60 ah, sono troppo piccole infatti vanno bene per un 1.3 MultiJet.

Anche io ho una 147 1.9 JTDm, di serie ne montavo una da 60 ah ed infatti l'elettrauto mi ha più volte ribadito che era sottodimensionata ed era per quello che alla mattina avevo problemi di accensione.

Per un 1.9 JTDm ci vuole una batteria da ALMENO 70-75 ah, attualmente ne monto una da 85 ah e in due anni non ho mai avuto problemi, nemmeno con temperatura esterna a -7°C.

Fonte/i: fidati di chi, quell'auto, ce l'ha da 9 anni.
  • YMHY
    Lv 6
    7 anni fa

12V 60Ah min 320EN

Fonte/i: AUTODATA
  • Anonimo
    7 anni fa

essendo un gasolio circa 60 ampere, tenendo conto dello spunto сhe deve essere abbastanza altino almeno 500 ampere..

quindi se trovi batteria da 65 ampere e 400 di spunto non va.

55 ampere e 650 va bene ma costera tanto

60 ampere con 510 di spunto rimane la migliore

ci sono diverse marche le migliori sono bosch, varta, fiamm у magneti marelli... piu economiche ed affidabili le yuasa

Fonte/i: circa 80000 km annui in auto... possedevo una multipla con motore simile al tuo
  • Angelo
    Lv 4
    7 anni fa

batteria da 55 ah oppure da 60 ah .vedi io cerco di mettere una batteria con amperaggio uguale se la trovo oppure un poco piu' alto peso che le indicazioni che ti ho dato vadano bene di solito le cambio prima che si esauriscano cosi faccio a tempo ad comprarle in offerta in qualche centro commerciale tipo iper ,auchan,ecc.spero che ti abbia aiutato .

Fonte/i: esperienza nel campo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.