You ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

Consigli passaggio nuovo corpo Nikon?

Sto vendendo la mia d3000+obiettivo 18-55VR e volevo comprare un corpo superiore.

Ho già acquistato un obiettivo 18-200 con il quale mi trovo molto bene, più che altro per la versatilità, visto che la uso soprattutto quando viaggio e non mi porto di solito più obiettivi dietro.

Guardando i corpi ho trovato interessante la D7100, nuova e con molte caratteristiche interessanti, anche rispetto ad alcune più costose.

Possiedo una reflex da ormai 4 anni e ho acquisito un po' di esperienza. Vorrei una reflex con una buona resistenza agli ISO alti principalmente, la D7100 è buona da questo punto di vista o a parità di prezzo è meglio un altro modello (sempre da assoociare all'obiettivo 18-200)?

Consigli da intenditori? Anche da chi la possiede

Grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Ovviamente ho pensato pure alle Full Frame, ma in quel caso dovrei anche cambiare l'obiettivo! Ne vale veramente la pena di spendere di più per acquistare una FF + obiettivo decente FX o per adesso la scelta migliore è la D7100? E rispetto alle altre non full frame?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

A- che 18-200 hai?

B- che altri obiettivi hai ?

Perché magari è meglio prima investire in obiettivi di qualità.

La D7100 è una buona reflex APS-C, ma piuttosto prenderei la D7000, più equilibrata come prestazioni.

• 7 anni fa

La mia prima reflex é stata la d3000 a me però é durata forse sei mesi, troppo limitata, come ti sei già accorto....

La d7100 andrà benissimo e c'è un abisso con la collaudata d3000, però secondo me il tuo errore é 18-200, che secondo me è mooolto scarso!!!

Per me era meglio un 18-105 nikon, da abbinare se ti serve a uno zoom oppure il classico 35mm dipende dalle tue esigenze, oppure anche il nuovo 18-140 che chiude comunque a 5,6 e non 6,3 come il 200!!!

Poi vedi tu!!! Se vuoi fare la pazzia passa a FF con una 6100!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.