Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Max
Lv 4
Max ha chiesto in SaluteSalute mentale · 7 anni fa

ho fatto il test della falsa credenza, perchè?

ho fatto il test della falsa credenza, il noto test.

Uno dei paradigmi più noti, per valutare la Teoria della Mente, è quello che utilizza il compito di falsa credenza (false-belief task), attraverso il quale viene valutata la presenza, nel bambino, della capacità di pensare a un’altra persona come soggetto che possiede una falsa credenza rispetto allo stato di realtà, in quanto si rappresenta quest’ultima in modo diverso da come ê realmente (Wimmer, Perner, 1983).

ho fatto prima il test di Sally e Ann.

al bambino vengono presentate le due bambole, di nome Sally e Anne. Si racconta che esse nascondono insieme una biglia in un cesto e che successivamente, Sally si allontana. Nel frattempo, all’insaputa di Sally, Anne sposta la biglia in una scatola. Sally ritorna e vuole di nuovo la sua biglia.

Al bambino viene posta la seguente domanda: dove cercherà Sally la sua biglia?.

ho risposto: nella scatola di Ann. convinto fosse la risposta giusta e ho sbagliato

a distanza di un'ora ho trovato un altro test ed ero consapevole dell'inghippo precedente e ho provato a farlo.

il test di Max.

un bambino di nome Max mette la sua tavoletta di cioccolato nell’armadietto verde della cucina e poi va al parco giochi. Nel frattempo, mentre Max gioca nel parco, la sua mamma sposta il cioccolato dall’armadietto verde a quello blu. Quando Max rientra a casa, vuole mangiare il suo cioccolato. Finito questo racconto, al bambino si chiede: Max dove cercherà la sua tavoletta di cioccolato?.

ho risposto: in quello blu. ho sbagliato di nuovo.

COME E' POSSIBILE?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ohhhhh....E' gravissimo. Domani verrai dato in pasto alla Merkel.

• 7 anni fa

Ma veramente prendi sul serio questa sezione?!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.