amplificatori di casa?

salve.. vorrei sapere se esistono finali di potenza ancora con integrato regolazione di alti bassi e medi poiché io non ne trovo quasi più.. poi volevo fare una domanda... per ora ho un finale della monacor STA 500 .. l'ho portato a casa di un mio amico e l'abbiamo messo a confronto con il suo... ha messo il mio nel suo mixer è subito si è lamentato che il mio suona poco che non serve ecc ecc... stava vantando il suo che il suo è un finale della behringeh uultrabass bx 4500h con regolazione alti medi e bassi... e solo per questo motivo per lui è un vanto... ed ha un cassone della behringer composto da due coni da 20 ed una tromba... non ne capirò ma secondo me potente quanto vuoi la qualità era un po scarna in quanto anche alzando gli alti secondo me si sentiva chiuso .... secondo voi l'amplificatore da me citato ha tutto sto vanto??? la behringer cos'ha di più rispetto ad altre marche tipo monacor??

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Senza offesa ma non è che fra i due ci sia un buon prodotto ! Sono sistemi PA e come tutti i sistemi PA sono pensati per le alte potenze e per funzionare anche in condizioni gravose e per tempi lunghi. La qualità sonora non è un elemento importante in questi prodotti e poi in ogni caso in prodotti da poche centinaia di € che pretendi ? La Behringer ...... la si conosce solo perchè il 95% dei suoi prodotti costano poco e anche pochissimo per il resto conta quanto il due di picche. Gli amplificatori finali non hanno regolazione dei toni appunto perchè sono dei finali e non degli amplificatori integrati ( integrato significa in questo caso completo di circuito di pre.amplificazione), Gli amplificatori di qualità devono suonare bene senza l'ausilo dei toni che al limite servono solo per correggere lievi difetti dovuti all'ambiente o a piccole carenze della cassa. Pensare che la qualità di un amplificatore dipenda dalla regolazione dei toni è quanto meno singolare. Questi prodotti PA però con l'amplificazione da casa c'entrano come i cavoli a merenda !

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

salve.. vorrei sapere se esistono finali di potenza ancora con integrato regolazione di alti bassi e medi poiché io non ne trovo quasi più.. poi volevo fare una domanda... per ora ho un finale della monacor STA 500 .. l'ho portato a casa di un mio amico e l'abbiamo messo a confronto con il suo... ha messo il mio nel suo mixer è subito si è lamentato che il mio suona poco che non serve ecc ecc... stava vantando il suo che il suo è un finale della behringeh uultrabass bx 4500h con regolazione alti medi e bassi... e solo per questo motivo per lui è un vanto... ed ha un cassone della behringer composto da due coni da 20 ed una tromba... non ne capirò ma secondo me potente quanto vuoi la qualità era un po scarna in quanto anche alzando gli alti secondo me si sentiva chiuso .... secondo voi l'amplificatore da me citato ha tutto sto vanto??? la behringer cos'ha di più rispetto ad altre marche tipo monacor??

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.