Gio ha chiesto in ViaggiItaliaVeneto · 7 anni fa

Info Venezia:Vaporetto o a piedi?

Ciao ragazzi volevo sapere dalal stazione santa lucia devo arrivare a piazza san marco, un hotel li vicino Dimora Marciana. Mi conviene andare a piedi che ci vuole mezzora oppure col vaporetto? Oppure cosa mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • perla
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Il vaporetto costa 7,00€, è comodo se ti porti dietro bagagli molto pesanti e voluminosi. Se hai uno zaino o una borsa non troppo grande puoi benissimo arrivare a piedi all'hotel, ci sono vari percorsi possibili che ti consentiranno di assaporare tante cose belle della città appena arrivata. Se scegli il vaporetto, oltre alla comodità di arrivare un po' più in fretta potrai vedere il Canal Grande e tutti i palazzi e chiese che sorgono sulle due rive, uno spettacolo imperdibile, specie al tramonto. Potresti fare l'andata a piedi e il ritorno verso la stazione in vaporetto, oppure viceversa, a seconda degli orari e della fretta.

• Anonimo
    7 anni fa

il vaporetto non costa 3 euro, ma 7.50...

se non hai una valiglia pesante, vai a piedi... è il modo migliore per gustarsi venezia... ci metti mezz ora,ma andando con molta calma...

io prenderei il vaporetto solo in caso di pioggia forte o di valigia pesante..

• 7 anni fa

Dalla stazione piazza san marco non è lontana, però con 3 euro ti prendi il vaporetto e arrivi in 1o minuti, in alternativa se non vuoi prendere il vaporetto che è sempre affollato ci sono i taxi d'acqua, molto più comodi e veloci.

saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.