Minney
Lv 4
Minney ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

Fotocamere e batterie....?

Ciao a tutti, premetto che non mi intendo di fotografia, anzi sono proprio ignorante. Ho intenzione di comprarmi una fotocamera (pensavo una bridge perchè non sono così esperta per una reflex e poi non mi va di spendere tantissimi soldi essendo io una che fa foto poche volte) ma non capisco le differenze tra le batterie. la mie domande sono:

che differenza c'è tra le batterie al litio e quelle nimh?

Sono entrambe ricaricabili?

Io andrò 2 settimane a londra e starò fuori tutto il giorno a fare foto.. in media quanta durata hanno?

Per favore spiegatemelo in modo semplice e i consigli sono sempre ben accetti :)

Grazie:)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se stai tutto il giorno a fotografare magari un pacco di batterie non ti basta.

Diciamo che le batterie si dividono in 2 tipologie.

1- batterie proprietarie, ovvero sono degli accomulatori di forma "strana" che entrano nell'alloggiamento, ogni marca ha la propria batteria e spesso anche ogni modello di tale marca ha una batteria diversa

pro durata

Contro costo alto

2 normali

pile AA o AAA

Pro costo basso, si possono usare sia le ricaricabili e ne esistono di veramente valide attualmente, sia le normali pile usa e getta in caso di emergenza che si trovano dappertutto

Contro solitamente durano meno.

Vedi te cosa conviene, io le AA ricaricabili le uso nel battery grip della D300s.

• 7 anni fa

Questa può fare al caso tuo!!!!

http://www.bpm-power.com/it/product/972204/

• 7 anni fa

Quelle al litio consumano veramente poco e durano tanto, si sono ricaricabili le pile ovviamente però dipende dal tipo di batterie che prendi.

Se cerchi una macchina fotografica semplice ma ben fatta ti consiglio questa

(http://www.pixmania.it/fotocamera-compatta/canon-powershot-a2500-nero/21249135-a.html)

È una Canon compatta da 50 euro fatta molto bene.

Spero ti sia stato utile.

Divertiti a Londra.:)

Fonte/i: Pixmania.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.