promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Eliminare il glutine per non celiaci?

Eliminare il glutine fa dimagrire? quali sono i vantaggi dell'eliminazione del glutine? Per eliminazione del glutine non intendo eliminare i carboidrati. Ma sostituire alla pasta, pane e prodotti che contengono frumentio altri cereali che non contengano glutine. Quindi assumere regolarmente riso, mais, grano saraceno, miglio e quinoa. Quindi la domanda è, se io anzichè mangiare 80 grammi di pasta assumo 80 grammi di miglio ad esempio, ho qualche beneficio in termini di dimuzione di peso o di maggiore digeribilità?

Aggiornamento:

Più che altro non intenevo eliminarlo radicalmente, anche perchè so che è praticamente contenuto ovunque (tipo nei salumi, nei biscotti) e non essendo celica non mi va di seguire meticolosamente questa dieta. Quindi non andrò a comprare i prodotti gluten free che hanno altri grassi aggiunti. Io parlavo proprio dei cereali che naturalmente non contengono glutine. L'apporto calorico di 100 g di pasta o di 100 g di grano saraceno ad esempio è praticamente identico. Solo che uno contiene glutine e l'altro no. Ci sono dunque dei pro a sostituire i cereali che contengono glutine con quelli che non lo contengono?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

no, non fa dimagrire. I prodotti in commercio senza glutine sono pieni di grassi vegetali, oli strani e zucchero, proprio perché non c' è la gladina a fare da "collante". Se poi prendi prodotti non lavorati è un altro discorso, ma sappi che eliminando il glutine non dimagrirai , a meno che tu non ne sia intollerante.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Per riuscire a perdere peso velocemente raccomando questo innovativo metodo naturale che ha una percentuale di successo davvero elevata http://perdere-peso.info

Parlo anche per esperienza personale !

• 6 anni fa

Hai benefici a livello di digeribilità. A volte le cose senza glutine sono pure più calorici dei cibi che lo contengono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.