Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 anni fa

Come si fa a stendere VELOCEMENTE l'impasto della pizza sulla teglia?

Una volta fatto l'impasto della pizza , bisogna stendere questo impasto sulla teglia per cuocerlo , ma questa operazione , almeno a me , prende troppo tempo .

... Bisogna prima stendere l'impasto per quel che si riesce , poi attendere un pò di minuti e rischiacciare l'impasto , poi di nuovo attendere e viva via ripetere l'operazione finchè tutta la teglia è coperta .

Chi fa la pizza lo sa . A me questa fase prende una mezz'ora di tempo .

Mi chiedevo quindi , esiste per caso un modo per stendere questo impasto VELOCEMENTE ?

Se sì qual'è ?

grazie

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

L' impasto gia' lievitato e' meglio non schiacciarlo con il mattarello.

I pizzaioli napoletani lo stendono in f r e t t a solo con le mani.

Per la pizza cio' che conta e' l'impasto (il tipo di lievitazione) e la cottura (io aggiungo acqua nella teglia perche' nel forno di casa la cottura e' molto, molto piu' lunga rispetto al forno a legna).

• Anonimo
    7 anni fa

Con l'impasto che faccio io (chr lievita 6-7ore) viene morbidissima poi prendo un foglio di carta forno lo ungo leggermente con dell.olio e stendo la pasta con il mattarello e poi la trasferisco con il foglio direttamente sulla teglia. Viene benissimo vai a vedere nella sezione sfiziosita del sito www.arancioneeviola.it e troverai le indicazioni per l'impasto

• Ali
    Lv 5
    7 anni fa

a me viene velocissimo... basta mettere dell'olio sulla teglia, posizioni l'impasto al centro e cerchi di stenderlo con le mani. poi fai lievitare e condisci

• 7 anni fa

Se fai l'impasto un po più morbido non farai tanta fatica e la pizza o la focaccia verà più morbida. Se l'impasto è più consistente , basta stenderlo con il mattarello. Guarda un po qui se l'impasto tuo è abbastanza di consistenza come questi.: http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/search...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.