Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 7 anni fa

Offerte Tre con Smartphone - opinione?

Sono interessata alle offerte tre per uno smartphone con contratto con ricaricabile. Ad esempio Lumia 625 a 10euro al mese, con offerta all in small a 8euro al mese e anticipo di 30euro. È secondo voi un'offerta vantaggiosa? Ci sono degli extra da pagare? è effettivamente conveniente spendere 18euro al mese per questa offerta? Grazie;)

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Una cosa che manca fra i dati è il TEMPO: tot euro per 24 mesi sono una cosa, per 30 un'altra (sono i tagli più comuni)

fai conto che poi spesso ci sono vincoli es. non puoi cambiare piano o telefono e se lo fai ti fanno pagare in una botta tutte le rate mancanti (tim ha questa clausola) poi il prezzo del prodotto di per se oscilla, ora su internet lo trovi a circa 190€ spedito

personalmente non farei MAI quella promozione per un problema base: se noti è vero che hai 200 sms, 200minuti e 2 gb al mese (è simile alla mia) ma PRETENDE un consumo uguale costante ovvero 50 minuti, 50 sms e 500 MB a settimana e volendo fare un esempio personale ci sono giorni dove mando 100 sms e giorn idove non ne mando mezzo, se vado in vacanza e non ho il wifi in 7 giorni consumo 700 MB se sono in città manco 100.. Morale per me sarebbe una limitazione assurda! Ancora di più sulle chiamate !

l'altra cosa che non mi convince è che tu paghi quei 30 € di anticipo ma li rimborsano come credito che non è ovviamente la stessa cosa del riavere 30€ in mano o sul proprio conto.

Effettivamente dal sito non riesco a capire come viene gestita la cosa perchè in sostanza lo smartphone lo hai gratis, ma sul sito non indicano i vincoli dell'offerta es. ti dicono che da un mese dopo la scadenza fino a 12 mesi dopo loro erogano il risarcimento dei 30€ che dicevo prima, ma non c'è il periodo di tempo! èuna scadenza fantasma... a me puzza un po' troppo e notavo che anche altri piani tariffari hanno limitazioni settimanali..

Ps il piano da 10€ mensili è n'altra cosa ancora o 8 (scontati fino a marzo o 10)

onestamente io non rischierei. Inoltre se dove vivi non c'è una copertura buona non te ne fai niente della rete dati senza wi-fi

• Anonimo
    7 anni fa

Io ho 3 ormai da 4 anni....inizialmene avevo preso un telefono a contratto con durata 24 mesi (ora dovrebbero essere 30) e devo dire che mi sono trovato benissimo, nessuna sorpresa!

Terminato questo contratto ho attivato la ALL-IN MEDIUM a 8€ al mese...ultra conveniente e comoda grazie alla divisione della promo in 4 settimane, i 400 minuti - 400 sms - 2GB mensili vengono quindi divisi in 100 minuti - 100 sms - 500MB a settimana con relativo addebito settimanale di €2! Per molti è una limitazione ma per altri (come me per esempio) è davvero un sistema vantaggioso poichè evita di arrivare a metà mese e aver terminato tutta la promozione!

Quindi in conclusione ti consiglio la 3 poichè altre promo più vantaggiose le troverai difficilmente, in alternativa puoi acquistare il telefono con un piano Abbonamento piuttosto che Ricaricabile...la differenza la trovi sul sito. Inoltre, in questo periodo ottieni uno sconto sul contratto rottamando il tuo vecchio telefono cellulare, approfittane! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.