NON HO MAI SETE!! è NORMALE?

Tutti quelli che conosco normalmente bevono almeno piu di un litro d'acqua al giorno ..io non ho mai sete...ho 23 anni e mia madre deve telefonarmi per ricordarmi di bere..l'unica cosa che me lo ricorda sono i crampi notturni...al massimo berrò un bicchiere d'acqua al giorno..e non riesco a mandarne giu di più perchè mi da proprio fastidio anzi dopo che bevo per un pò mi sento talmente piena da voler vomitare!purtroppo il mio medico di famiglia è morto poco fa e devo prenderne un altro..perciò se a qualcuno è successo e ha trovato delle risposte..anche perchè su internet come sempre sono catastrofici!!

3 risposte

Classificazione
  • Zelda
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

ti capisco benissimo perchè anche io sono come te, non sento proprio mai sete e quindi se non me lo impongo io non berrei proprio mai.

Bere è importantissimo, perchè se non lo fai la disidratazione ala lunga farà danni, ma non ti spaventare, non è che muori solo perchè bevi poco, ma se sei ben idratata stai meglio, la pelle e i capelli sono più luminosi, hai meno possibilità di avere la ritenzione idrica, ecc.

Io avevo la pelle spenta e i capelli opachi e mi sentivo sempre male, allora ho deciso di trovare un modo per introdurre liquidi con qualche trucco: al mattino appena sveglia bevo un bicchiere d'acqua con il succo di mezzo limone, poi a colazione mi faccio una tazzona di the, durante il giorno cerco di bere succhi di frutta e spremute, mangio frutta ricca di acqua (anguria, melone, pesche, arance, fragole, kiwi), alla sera prima di andare a letto mi prendo una tisana rilassante. E in estate, quando bisogna bere di più, mi preparo una bottiglia con sopra il mio nome e mi impongo di finirla prima di andare a letto. Se un bicchiere intero ti fa sentire gonfia, bevilo in 3 volte, l'importante è che non molli.

Certo ti devi impegnare, ogni santo giorno, non devi mai perdere di vista il tuo obiettivo di bere di più, ma ti posso assicurare che funziona e che poi quando vedrai i risultati e ti sentirai meglio sarai più motivata.

• nahama
    Lv 5
    7 anni fa

bere è importantissimo il nostro corpo è fatto massimamente di acqua

• Anche io bevo molto poco, in realtà sarebbe giusto bere circa 2 litri d'acqua al giorno..

Un po di volontà su!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.