Macchina del caffè Lavazza Favola Easy 5000? Chi mi aiuta?

Ciao ragazzi, ho comprato una macchinetta del caffè Lavazza Favola Easy 5000, non ne ho mai avuto una perciò non sono pratica!

Ho provveduto a riempire di acqua la vaschetta posta sul retro, ho premuto il pulsante di accensione ed ho aspettato un pò, poi ho inserito la capsula originale "a modo mio" Lavazza ed ho premuto il bottoncino dov'è disegnata la tazzina di caffè....ha comnciato ad uscire acqua, solo acqua calda... forse è normale la prima volta?!

Mi si è svuotata tutta la vaschetta, ho provveduto a riempirla nuovamente di acqua, ho eseguito la stessa procedura e di nuovo è uscita solo acqua calda!!

Dopo un pò è caduta la cialda intatta (!)

Cosa ho sbagliato?

Il libretto di istruzioni non aiuta per niente, più che altro spiega come pulire la macchinetta, ma come si fa sto benedetto caffè? perchè mi esce solo acqua calda?

Grazie a chi perderà tempo a leggere e magari ad aiutarmi!

2 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Impossibile aiutarti online, senza vedere la macchina... Ti consiglio di chiamare l'assistenza tecnica/il servizio clienti della Lavazza...

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

Ciao io ho una macchinetta lavazza della saeco, quella a cui ti riferisci tu mi sa è della Electrolux. Per quella della Saeco prima del primo utilizzo c'è un procedimento particolare da fare, in poche parole devi riempire di acqua il circuito idraulico della macchinetta prima di fare il caffè. Nel libretto delle istruzioni ci dovrebbe essere scritto tutto, se non viene spiegato torna a chiedere dove l'hai comprata.

Ho trovato il numero del centro assistenza Consumatori Electrolux per Macchine Lavazza A Modo Mio. Puoi chiamare 0434/558558 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 16.

Spero di averti aiutato, ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.