promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 6 anni fa

Aiuto corde per chitarra Acustica?

Ma le corde per chitarra acustica (non classica) si arruginiscono come quelle dell'elettrica o sono più durature?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Arrugginiscono normalmente come quelle della chitarra elettrica.

Dipende molto dal ph del "sudore" del musicista. Se si puliscono e si oliano dopo ogni suonata possono durare piu a lungo.

Normalmente cambio le corde ogni anno o anche piu spesso.

Suono praticamente una decina di volte al mese e se non le pulisco subito dopo aver finito di suonare mi si arrugginiscono nel giro di poche settimane, pulendole e oliandole durano come detto anche 1 anno e piu. (non vale x i musicisti pro, che usano corde nuove ad ogni concerto)

Ho scoperto con mia grande sorpresa che il GRANDE chittarrista Jimy Hendrix usava mettere in pochino di vasellina sulle corde e sul manico!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

ciao! le corde per chitarra acustica, sono le stesse di quelle per chitarra elettrica...... e se sono di buona qualitá, non si arruginiscono! se non passati 4 o 5 anni....... ma dopo un tempo cosí prolungato, le corde sono anche da sostituire! molto dipende dall'uso che si fa, dello strumento musicale!!!!! se si suona tutti i giorni, le corde potrebbero durare 1 o 2 settimane, poi si consumano e si spezzano....... peró mi pare che adesso facciano le corde zincate! quindi più robuste, resistenti, e meno soggette ad arruginirsi!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.