Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitici · 7 anni fa

mi potete spiegare in maniera semplice cosa è successo a LETTA perche si è dimesso e cosa succedera adesso?

non ci capisco niente di politica

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Stanno semplicemente seguendo la scaletta prefissata prendendo per cretini gli Italiani. Il solito !

• e successo quello che succede da 60 anni

routhin

• 7 anni fa

nonno Napo non mi vuole più, sigh...

dice che non vi ho tassato abbastanza !

che non ho mostrato sufficiente capacità di lader-scipp !!!

ma pensa che davvero quello là riuscirà a tassarvi di più solo perchè lui vinceva i concorsi a premi ?!?!?!?

ma se lo sanno tutti che son concorsi truccati per pagare i nostri militanti, caxxo !!!

• Gianni
    Lv 7
    7 anni fa

Te lo dico operativamente, perché a livello di interpretazioni non ci ho capito nulla:

- oggi 13/02/2014 il PD ha fatto la sua Direzione,

- alla fine hanno votato un documento che è stato approvato (cosa diceva? bo)

- stasera E.Letta ha annunciato che domani (ormai oggi) andrà a riferire al Quirinale per dare le dimissioni, fonti ufficiali

> https://twitter.com/Palazzo_Chigi/status/434015819...

> http://governo.it/Presidente/Comunicati/dettaglio....

tutti i tg dicono che faranno M.Renzi Presidente del Consiglio, ma ci sarebbero 2 questioni fondamentali:

- il PdR non è obbligato a incaricarlo PdC,

- il Parlamento (compresi quelli del PD) non sono obbligati a dargli la Fiducia.

Se M.Renzi supera questi 2 step diventa PdC.

E poi?

E chi lo sa.

Sinceramente io non ci riesco a capire più nulla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

semplice berluconi e' fuori gioco per colpa di un tribunale che lo constringe fuori dal parlamento fino al 2018, ,quindi con un colpo di stato che ha creato il governo letta ,e un giochetto di malainformazione per giovani di sx o centri sociali tossici ,cioe il fumo negli occhi che crea la speranza che legalizzano la maria,hanno dichiarato che il prossimo governo cioe quello di lunedi durera fino al 2018 al fine di non far saltare le elezioni al sior berlusconi

• 7 anni fa

chi ci capisce e bravo , credo che non succede niente di nuovo , un altro forse Renzi prenderà il suo posto ed altre persone diventeranno ministri , ma restano tutti lì a far chiacchiere e noi a pagare tasse e sentire chiacchiere , tanto carnevale e vicino .

• 7 anni fa

Letta CHI?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.