promotion image of download ymail app
Promoted

potenza autoradio e casse?

salve ... vorrei migliorare un po l'audio della mia macchina senza che vada in distorsione premetto che non ho ne sub ne amplificatore in macchina.,.. e non vorrei affrontare neanche queste spese.. mi hanno consigliato per avere meno distorsioni e più audio, di abbassare il wattaggio delle casse poichè rispondono meglio all'ampli della radio e così ho fatto.. ma secondo voi vanno benne casse da 35 watt l'una rms davanti e 40 rms dietro? o sono ancora troppo alte?? o quanto dovrei scendere? poi come autoradio ho un alpine.. che però controllando in internet ho letto che la potenza nominale è sui 18 watt a canale invece le kenwood leggendo arrivano ai 28 watt .. allora se la mettono cosi, dovrei prendermi una kenwood?? o sbaglio tutto?? pareri dai più esperti? :D

2 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

apparte cio che dichiarano i costruttori le radio erogano 45 - 50W complessivi su 4 casse ovvero 12W circa per altoparlante se vuoi sispemare un po l' audio puoi valutare di adoperare dei crossover passivi autocostruiti in modo da smistare meglio le frequenze, ma er forma di cose prima o poi la distorsione sopraggiungera ugualmente e questa e data dal finale della radio apena superi i 12W nominali er altoparlante....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • marco
    Lv 6
    6 anni fa

i moderni autoradio erogano complessivamente 45 watt per 4 casse acustiche,per evitare la distorsione devi vedere quanti watt musicali hanno le casse tralasciando il picchio di potenza che varia .Esempio se metti solo una coppia di casse l'autoradio erogherà 22 watt per cassa nominale.Quindi se compri casse con poternza 80 watt nominali non dovresti aver distorsioni,dipende anche dal diametro delle casse.Molte casse da 180 watt max potenza di solito hanno una potenza musicale di 70 watt quindi considera che la potenza musicale deve essere almeno il doppio della potenza erogata dal autoradio,o amplificatore.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.