consiglio x n far far andare in protezione l'amplificatore x il sub? ?

Ho un ampli del c...n vedo l'ora di cambiarlo anzi tutte e due cina ampli...però x una punto s e gia troppo ho l'ampli k tira il sub che va in protezione... ho il gain a 3 quarti del massimo e ora lo metterò poco piu della metà...e ho anche attivo il lodness sullo sterei e bass boost sul l'ampli..cosa mi consigliate di togliere tutti e 2 il lodness ho il bass boost? Ciao grazie

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

poi lamentati se ti va in protezione...se ci attacchiamo un oscilloscopio troviamo un'onda quadra in uscita invece di una sinusoide.

Il GAIN NON è il pomello del volume va regolato in maniera scientifica in base alla tensione di uscita dei pre-out della sorgente. Se le uscite RCA delal radio sono a 4Volt devi regolare il gain dell'ampli a 4Volt, non di meno altrimenti il segnale entra gia saturo. Grazie al cavolo che se regoli il gain a 2Volt suona piu' forte, ma distorto, aggiungiamoci poi altra distorsione dovuta a loud e bassboost e la frittata è fatta e bruciata pure.

Se il tuo sub non suona la prima cosa da valutare è che non sia in controfase con gli altoparlanti anteriori e si fa veloce a verificare, inverti i fili + e - che dall'ampli vanno al sub, se migliora era in controfase, se peggiora rimetti tutto come era.

Dopo va verificato il progetto delal cassa acustica che contiene quel sub...è artigianale o commerciale?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • gagon
    Lv 4
    3 anni fa

Lodness

• 6 anni fa

se va in protezione vuol dire che stai chiedendo troppo.

il loudness, se non sei audioleso , e' un filtraggio (aumenta alte e basse secondo una curva fisiologica) che serve per compensare da deficienza dell'orecchio ai bassi e bassissimi volumi (l'orecchio ha una differente risposta a volumi diversi!).

Quindi salvo che tu voglia fare atmosfera e' un affare che va assolutamente escluso.

Il bass boost e' un eq che serve in caso tu non abbia woofer degli di tal nome (13 o meno) per compensare la manzanza di emissione.

Se hai un sub e il volumi non e' di quelli da sala ta te se accendi il boost, che si somma al loud stai solo dimostrando di essere uno che MAI legge i manuali d'istruzione e ODIA GLI IMPIANTI AUDIO.

Se va in protezione e' il minimo visto che gli hai chiesto di fare almeno 20DB piu' del dovuto.

Regala tutto a qualcuno che e' in grado di apperazzare.

Esistono alter cose che ti piaceranno di piu' come la corsa con i sacchi , la boxe e l'ippica. Non dovrai quasi leggere per fare quelle cose.

http://allarovescia.blogspot.it/search/label/audio

• 6 anni fa

.òàm kl h

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.