Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 7 anni fa

Quali sono le caratteristiche specifiche di casse ed amplificatori adatti all'ascolto di musica techno?

Salve a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi quali sono (se ci sono) le caratteristiche specifiche (potenza, resistenza, etc) di amplificatori e casse adatte all'ascolto di musica techno, tech-house e minimal?

Aggiornamento:

In realtà ho sbagliato a selezionare l'ambito della domanda. La mia intenzione è di costruire un buon impianto domestico. Visti i miei gusti musicali qualcuno può darmi qualche dritta?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non esistono altoparlanti ed elettroniche specifiche per "generi" musicali. In fondo le frequenze sono le medesime indipendentemente dal fatto che sia musica techno o musica classica.

Diciamo che tutto un impianto si puo' ottimizzare nelal riproduzione delle parti caratterizzanti un determinato genere, questo si.

Per un impianto adattato alle tue esigenze (poichè la techno è fatta principalmente da cassa pronunciata e medie massicce) sicuramente è da prediligere una gamma bassa ben muscolosa e controllata ad una ultrabassa sbrodolona e codata.Meglio quindi investire in una coppia di buoni woofer con relativa amplificazione piuttosto che in grandi subwoofer con sospensioni a canotto.

Ad ogni modo sono da preferirsi woofer e subwoofer con sospensioni rigide e ridotte escursioni che ti diano il calcio secco dietro schiena piuttosto che i gommoni da bassone che ti fanno tremare il sedere.

Poi bisogna vedere che predisposizioni hai in macchina, quanto vuoi spendere e quanto sei in grado di installarti da solo la roba, da li poi si puo' iniziare a veder ecosa poterti consigliare

• Dario
    Lv 5
    7 anni fa

come detto non ci sono altoparlanti ed elettroniche specifiche per il tecno ma si puo schegliere in componente più adatto, come amply va bene un po di tutto, per il fronte io direi un bel mini fronte alta efficenza e come subwoofer un bel telone caricato in chiusa per la tenco non puoi orare di meglio

• 7 anni fa

una volta ho letto che per musica tecno le impact sono adatte..

forse anche le hertz la serie hx o ml sono altrettanto buone.. poi ci sono mille marche,,

spero che qualcuno possa darci più dritte su questo argomento,, che interessa pure a me..

io personalmente ho le ml165 hertz e ascolto anche musica tecno, devo dire che non suonano affatto male.. sai bisognerebbe ascoltare tutte le marche per avere un'idea più chiara.. per fortuna esistono i forum.. :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.