GroUpooon voi ke dite?

Qualcuno di voi conosce il famoso Olio di Argan?? c'è l'offerta su groupon e conviene molto, in più ho fatto una breve ricerca sul prodotto ed è buonissimo ma non so se questo unico prodotto è efficace sia per la PELLE, CAPELLI, UNGHIE E LABBRA così come sta scritto ma quello su groupon specifica per capelli quindi non è adatto per il corpo?? ki mi sa rispondere

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Chiariamo subito una cosa ... un olio è prima di tutto un olio, e basta! l'argan è stato molto di moda negli ultimi anni, ed hanno detto un sacco di cose su di lui ... è sicuramente un ottimo olio, molto pregiato, ma ripeto, non credere a quello che ti dicono le tue "ricerche" perchè il marketing è malefico!

L'argan, come molti altri olii, presenta oltre al grasso (che compone il 99% dell'olio) un po' di sostanze preziose, come vitamine, steroli, ecc ... (si dice che è ricco di insaponificabili). Detto questo, sappi che a livello cosmetico, l'olio migliore dal punto di vista degli insaponificabili è senza dubbio alcuno l'olio extravergine d'oliva. Molto più interessanti dell'olio di argan sono, secondo me, l'avocado e la canapa (molto simili all'oliva come pesantezza), l'olio di ribes nero e di borragine (che hanno una composizione di grassi molto particolare, che rende l'olio estramente lentivo e adatto anche alle pelli grasse)

Inoltre, se sulla pelle ci può essere qualche differenza tra applicare un olio da cucina come il girasole od un olio di argan, nei capelli, che sono morti e non si fanno assolutamente niente degli insaponificabili, è solo un ridicolo spreco di soldi! L'olio migliore per i capelli, in genere, è quello di cocco perchè i suoi acidi grassi sono molto corti e riescono a penetrare gli strati della cuticola.

L'argan non ha questa caratteristica quindi non è particolarmente adatto ai capelli.

Se lo vuoi comprare io lo userei puro sulla pelle bagnata dopo la doccia o aggiunto al momento alla crema corpo per renderla più preziosa ed emoliente.

Per le unghie è molto meglio l'olio di ricino , secondo me (in un vasetto di smalto ben lavato metti metà ricino e metà succo di limone ed applichi sulle unghie una sera a settimana ... è fortificante e sbiancante)

• 7 anni fa

No mi spiace

• 7 anni fa

L'olio di Argan è OTTIMO. in assoluto uno dei miei preferiti per l'uso che ne faccio, per i capelli è eccezionale, sia come impacco pre-shampoo che, invece, dopo lo shampoo, sulle punte per diminuire il crespo e le doppie punte. Se non hai una pelle eccessivamente grassa puoi utilizzarlo al posto della crema notte, mi pare abbia un effetto anti-age. Un altro dei modi in cui lo utilizzo è per alleviare il rossore post ceretta. Insomma, ha molteplici utilizzi. Ovviamente, tutto questo, se è puro al 100% se sulla confezione lo consigliano solo per i capelli non preoccuparti, puoi usarlo come vuoi. Di solito costa quasi il doppio di, esempio, quello di mandorle dolci, quindi se è in offerta io ti consiglio di provarlo

• Nastya
    Lv 4
    7 anni fa

Sisi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.