Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 7 anni fa

Iphone collegato al WIFI non naviga????VI PREGO?

"buona sera a tutti, spagnoli e non!", come recita Tosca D'Aquino nel Ciclone.

Ho collegato il mio iphone 4s al modem di casa, un modello Alice Gate VoIP, e si è connesso, lo vedo dal simbolo del wifi in alto a sn sulla schermata principale. Solamente che qualsiasi tentativo di caricare una pagina, (google, whatsapp, facebook) e qualsiasi caricamento sono vani. Carica all'infinito e non succede nulla. Ho già controllato "in giro" se fosse un problema comune e pare lo sia, ma tramite le soluzioni proposte (andando nel settaggio del modem tramite browser digita: 192.168.1.1 pass: Admin+Admin. poi nella parte della Wi-Fi cambiando il canale della Wi-Fi e mettendo su automatico) non ho risolto nulla.

Aiutatemi, è frustrante avere una rete wifi e non poterla utilizzare!

grazie in anticipo

p.s.: il modem è perfettamente funzionante ed tramite il pc posso usufruire della rete wifi

Aggiornamento:

ah, il telefono si collega tranquillamente ad altri router wifi e non da problemi

Aggiornamento 2:

Ho provato ad inserire i seguenti dati, che qualcuno ha proposto, ma non funziona comunque, anzi, non mi compare più neanche il simbolo della rete wifi in alto a sn

indirizzo ip 192.168.1.40

maschera sottorete: 255.255.255.0

router 192.168.1.250

dns 8.8.8.8

Aggiornamento 3:

è impostato sulla modalità Bridged+Routed :(

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

importante è che il modem sia impostato per modalità: <Bridged+Routed> oltre che per Connessione automatica: Attiva

Se non fosse possibile tale impostazione nella sezione di Configurazione della rete Wi-Fi dovrai richiedere l'intervento del 187.

http://img197.imageshack.us/img197/5937/4gcr.png

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.