Cambiare spinotto 12v?

salve,ho di recente acquistato un mini compressore da auto che,ha lo spinotto per accendi sigari.

dato che non voglio usarlo in macchina,è possibile cambiare l'alimentazione con ingresso da accendi sigari in una presa per corrente di casa?

ci sono 2 cavi uno nero ed uno nero e bianco, qual'è il positivo e quale il negativo

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Puoi collegarlo ad un alimentatore AC/DC. 220....12 V che fornisca una corrente sufficiente a far funzionare il compressore; quindi verifica sulla targhetta il valore in Ampere che ci trovi scritto e procurati un alimentatore con quella corrente considerando almeno il 20% in piu'...cioe' se c'e' scritto 8A devi avereun alimentatore 12V DC da 10 Ampere. Chiaro?

    Ciao

  • 6 anni fa

    No. In casa hai la tensione "alternata" a 230V, mentre quella dell'auto è 12V e "continui". Se colleghi il compressore alla rete domestica, nel migliore dei casi ti salta il magnetotermico e nel pegiore bruci il compressore.

  • 6 anni fa

    allora: quello tutto nero (SENZA IL BIANCO) è NEGATIVO, mentre l'altro è POSITIVO (CON LA STRISCIA BIANCA) nel tuo caso! ciao.. se posso darti un consiglio fai le connessioni elettriche molto strette altrimenti si surriscaldano facilmente, e cerca di isolare i cavi bene! ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.