Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 6 anni fa

Festa da sballo a casa mia?

Premetto che non é per il mio compleanno

Ho 16 anni, ho una villa con un giardino grande come organizzare una festa da sballo?? Ho bisogno di consigli?? Cibo musica alcool

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    ho dato una mega festa di compleanno giusto ieri. i miei genitori erano a Parigi per San Valentino e come regalo di compleanno a me e a mio fratello gemello, ci lasciavano casa libera e budget illimitato per una nostra festa. innanzitutto stila una lista di invitati, gli invitati di base da noi erano 300, ma abbiamo detto di portare massimo due amici perchè avevamo paura di essere in pochi, tanto ne viene sempre la metà degli invitati. essendo una festa di compleanno e non avendo budget noi abbiamo preso anche degli uomini che controllavano gli inviti all'entrata, ma se la tua non è una festa di compleanno puoi anche non farlo. poi devi procurarti del cibo e delle bevande normali, chiama un servizio di catering, e fatti portare pizzette e cose simili, e compra pacchetti di patatine, se non c'è da mangiare non si divertirà nessuno. quanto all'alcool noi avevamo un po' paura a introdurlo perchè se qualcuno avesse esagerato poi è solo colpa tua e ci vai in mezzo tu, però se stai attento non dovrebbe succedere niente, magari metti un limite ai drink da dare a persona, e poi c'è bisogno di un addetto agli alcolici, magari chiedi a qualcuno o chiama un barman, ma se lasci gli alcolici su un tavolino se ne vanno via subito, se hai una bella casa, la tua cucina può diventare il piano bar e chiunque gestirà gli alcolici deve saper creare dei drink.

    poi per la musica o ti metti in contatto con qualche dj o devi procurarti un impianto stereo per trasmettere la musica in tutta la casa, ma non devi esagerare perchè magari i vicini si lamentano, e magari avvisali che ci sarà casino quella sera. poi procurati delle luci, noi abbiamo messo delle luci intermittenti, ma si occupava di tutto il dj che abbiamo contattato, che sarebbe la scelta migliore per della musica decente. poi devi preventivare che la gente si apparterà al piano di sopra a fare anche altro, quindi cambia tutte le lenzuola e se non vuoi far entrare la gente in una determinata stanza, chiudila a chiave. abbonda nel comprare le cose, così non rimarrai senza, e in quanto organizzatore della festa dovrai rimanere almeno un po' sobrio perchè per ogni problema cercheranno te! da noi c'era gente di 15/16/17/18 anni e siamo riusciti a fare una festa come si doveva, magari se hai soldi da buttare via chiama un impresa di pulizie per pulire la casa dopo la festa, noi abbiamo fatto così! altrimenti se il costo è troppo vai in discoteca e ogni problema è risolto!

    spero di esserti stata utile, ciao :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • perchè rovinare tutto con l' alcool?

    • x3 anni faSegnala

      Perché senza acool non ci si diverte smettila di fare la moralista e divertiti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Ma fatti i pezzi di coca con qualco tuo amico fumati 7 cannoni bevi 5 tennets e un po di whisky e poi vai a ******* per tre volte nella stessa serata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    6 anni fa

    Cibo, musica, alcool, oscurità rotta da luci soffuse, tende magari, falò...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    cibo, musica, alcool, tante taaante persone e una grande organizzazione. dovresti cercare di non distruggere la casa, cosa molto difficile direi. quindi cerca qualcuno di cui ti fidi e organizzate bene. buona fortuna.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Nn so

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Ma nn farle distruggi solo casa , piuttosto imbucati ad un altra festa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Cibo, musica, alcool e tanta gente.

    Quindi inizia ad invitare più gente che puoi (anche sconosciuti) ed aspettati danni immensi (es. alcool, cibo e vomito a terra, robe spaccate, gente che collassa, gente che si apparta per limonare/strombazzare)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.