Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 7
? ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

I semi di lino vanno bene messi nel frullatore?

Consumati interi, non si riesce a ricavarne le proprietà nutritive e ok.

Ho letto anche che masticati diventano tossici O.o e che andrebbero SOLO macinati ma non ho un macinacaffè.

E messi nel frullatore insieme ad altri ingredienti di un frullato, vanno bene?

6 risposte

Classificazione
  • Pic
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Massì, l'importante è mangiarli subito. Che siano tossici se masticati è una solenne càzzata. Perchè dovrebbero essere tossici se masticati mentre se macinati dovrebbero fare bene? al massimo, se non li macini o non li mastichi bene, gli elementi nutritivi che contengono (soprattutto omega3) non verranno assorbiti in grande quantità e pertanto chi lavora nel depuratore si ritroverà qualche seme di lino in più.

• 7 anni fa

Non c'è alcun problema, mettendoli nel frullatore ne viene frantumato, in parte, l'involucro e semmai risultano più digeribili e assimilabili.

• Ali
    Lv 5
    7 anni fa

secondo me si, è il compromesso ideale.

comunque non è vero che son tossici se masticati

• 7 anni fa

Meglio un macina caffè o tritatutto per tritarli, il frullatore ha le lame più alte e non riesce bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • solo se ci metti anke una fettina di CARNE

Fonte/i: basta veghiani, basta ipokrisia
  • 7 anni fa

io non ho ancora capito perché dicono sempre cazzate sui prodotti vegetali, tipo che la soia è transgenica, o che i fitati dei vegetali fanno male, o che i semi tostati in forno rilasciano abominevoli sostanze tossiche o stronzate simili, e poi la carne morta avvelenata e antibioticata fa bene perché la carne è buona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.