Piccola lesione sul naso a causa degli occhiali?

Ciao a tutti :)

Porto da 3 mesi gli occhiali, e ultimamente sul naso, dove appoggia l'occhiale, ha iniziato a formarsi una specie di piccola ferita.

Quando arrivo a casa gli occhiali li tolgo, ma a scuola mi servono.

Cosa potrei fare per evitare che si formi questa lesione causata dall'occhiale?

Grazie mille.

2 risposte

Classificazione
  • Little
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Vai dall'ottico e fatti cambiare/risistemare i naselli, ovvero i piattelli di plastica. Potresti aver bisogno di naselli anallergici oppure più morbidi, oppure semplicemente di una risistemata perché magari li porti sul naso in un'angolazione sbagliata che provoca lo sfregamento.

    Io porto gli occhiali da 8 anni e non ho mai avuto problemi, ma è vero che dopo qualche anno inizi ad avere dei segnetti permanenti al posto dei naselli.. e io li maledico mille volte perché un giorno vorrei levarmi gli occhiali...

  • 6 anni fa

    Ma è proprio un taglio? perché un arrossamento è normale che si formi dove poggiano...a me addirittura si è proprio deformato l' osso ma li porto da quando avevo 5 anni.

    Se sono di metallo coi naselli falli cambiare e metti quelli anallergici. Se sono di plastica cerca di tenerli più su o giù a seconda di dove ti tagliano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.