Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Salve! ^-^ Sono al 2° anno di liceo scientifico e...non ce la faccio più (?) In 3^ media non sapevo che?

indirizzo scegliere. i prof dicevano di andare allo scientifico (avevo la media del 10) e io mi dicevo "sarà facile, devo solo studiare, come ho fatto fino ora". Ma i ritmi, le difficoltà..cambia tutto e io ho perso la voglia di studiare..ho voglia di sapere, di ampliare la mia conoscenza ma non mi sento stimolata da quello che studio,ora piango sempre mi sento come se stessi vivendo passivamente e la prospettiva si andare all'uni mi fa deprimere ancora di più..oggi sto pemsando di non andare a scuola domani... È da un po' che mi attira la pasticceria (avendo il forno rotto sto iniziando a fare dolci al cucchiaio) e pensavo quindi di passare all'alberghiero, posso farlo? Adesso o prima finisco questo anno? Devrò fare un esame? I costi? Come scelgo la scuola (sono di Roma)? Cosa si studiata (apparte cucina, ricevimento-bar..)

Che mi consigliate? Io non so che fare...se vivere è questo tanto valeva non nascere :( (la scuola non è l'unico problema >_>)

Grazie per il vostro tempo~ ^-^

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao nella vita si deve lavorare e tanto. Sono al primo anno di uni, e studio un sacco.

Anche l'anno scorso al Classico studiai tantissimo

L'uomo deve produrre. Non e' detto che bisogna studiare. Se ami la cucina perche' no? Ma ti dico una cosa, se vuoi fare l'universita' non lasciarti andare, impegnati. Fa quel che puoi. Non cambiare in maniera cosi radicale se non sei sicura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.