Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 7 anni fa

Che tipo di batteria ci vuole per la key card di una Renault laguna del 2002?

la key card è quella a due pulsanti. Ho comperato una pila a bottone sigla cr 2032 come avevo letto sul web ma la pila risulta essere troppo grande.

Aggiornamento:

Non capisco perchè si debba fare del sarcasmo su situazioni che non si conoscono appieno....

Eppure la domanda era chiara.... Se si sa la risposta, bene, ma se non la si conosce, a che pro scrivere comunque?

Siccome penso di essere nel pieno possesso dell mie facoltà mentali ed ho 48 anni, tutto cio che ha scritto alberodelsole risulta essere una presa per i fondelli.... ho preso ieri la macchina usata, ed essendo per me un campo inesplorato l'accensione di un'auto con una scheda elettronica, non ho pensato a chiedere al tizio che tipo di batteria occorresse per la stessa. Quando ho aperto la card per la sostituzione, la pila non c'era, quindi addio codice o campione che dir si voglia. Ho scandagliato il web per saperlo, ed ho trovato la sigla CR2032. Comperata, ma non entra nel'alloggiamento perchè più grande. Purtroppo le prove con le batterie non te le fanno fare, visto che le pile le vendono sigillate e, a meno di comprarne una per ogni tipo, non è possibile come co

Aggiornamento 2:

cosa. Era più facile sicuramente chiedere a qualcuno che avesse la mia stessa macchina, tutto qui. Ecco il motivo del tempo "buttato" a postare in queto sito.....

La macchina non ha problemi di avviamento, ma solo di chiusure centralizzate attraverso il telecomando.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La mia perculaggine era bonaria, forse goliardica se vuoi. Ho guidato la Megane 2006 di un conoscente che era dotata di key card: per avviarla era necessario che la card si trovasse all'interno del veicolo, indipendentemente che fosse inserita nel suo alloggiamento; poi premendo start la vettura poteva essere avviata e alogamente arrestata. La scheda con i suoi tasti permette l'apertura e la chiusura di porte e portellone ma senza di essa non era possibile avviare la vettura. Per questo mi stupisco dell'ultima tua frase nei dettagli!

Il mio consiglio continua ad essere di far vedere il dispositivo in un negozio di elettronica: loro se ne intendono e ti danno la batteria giusta. Altrimenti alla Renault. Comunque dovrebbe essere una CR1020.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.