Copertura cheesecake?

Sono invitata a cena e vorrei far bella figura. Vorrei preparare una cheesecake. Di solito la faccio con copertura ai frutti di bosco freschi in estate o congelati in inverno ma dopo il problema epatite sentito in tv non mi fido tanto. Le fragole non sono ancora buone.. posso usare marmellata? O cioccolato? Glassa pronta Paneangeli? Per favore ricette e consigli precisi! Grazie

Aggiornamento:

mi interessa solo la copertura e non la ricetta del cheesecake, quella la so fare già bene.

voi dite marmellata, ma come faccio a stenderla in modo omogeneo senza rovinare la superficie del dolce? forse il top fabbri è meglio, almeno non devo stenderlo ma semplicemente spremere tubetto dall'alto?

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa

Io metto la marmellata ai frutti di bosco scaldata prima con un cucchiaio di acqua per renderla fluida

• 7 anni fa

Io alterno ai frutti di bosco, la ganache al cioccolato e una volta che stendo con una spatola il composto sulla torta, la cospargo con delle meringhe sbriciolate che staccano molto bene sul fondo scuro del cioccolato. E' ottima per i palati più golosi! Ciao

• Ali
    Lv 5
    7 anni fa

la marmellata è perfetta se la setacci, ti verrà una sorta di glassa ai lamponi come usavi tu prima. della glassa pronta paneangeli non mi fiderei personalmente

• 7 anni fa

Guarda un po se tra le mie cheesecake trovi qualcosa che puo andare bene. Se no, scioglie un po di marmellata con un po di acqua per renderla più fluida. Non è necessario che tu la metti uniformemente o se vuoi che ti copre tutto, lascialo ancora con l'anello attorno e copre sopra uniforme senza che si sporca dapertutto. :)http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/search...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Prova ad aggiungere a della marmellata (meglio se di frutti di bosco o agrumi) della gelatina in fogli, così da ottenere una "salsa" più omogenea che non rovini la superficie del dolce.

• abcdef
    Lv 7
    7 anni fa

se fai una pronta pane angeli non farai certo bella figura

• 7 anni fa

Top Fabbri alla fragolina di bosco o marmellata alla fragola, fidati

• 7 anni fa

Io farei una crema al mascarpone o philadelphia mescolandola con della crema di nocciole e cioccolato (magari fatta da te!), in alternativa puoi prendere dello yogurt alla frutta che preferisci e unirlo a della panna da montare, poi addensi il tutto usando della colla di pesce sciolta in acqua e lasciata un po' raffreddare.. Oppure usi semplicemente del philadelphia lo zuccheri un po' e ci aggiungi le gocce di cioccolato..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.