promotion image of download ymail app
Promoted

Quali e quanti pesci posso mettere in un semplice acquario di 30 lt?

Ho un acquario di 30 lt con filtro (ovviamente), mouse per le bolle, sassi, piante finte e ghiaietto. Lo riempio con comune acqua da rubinetto lasciata alla "luce" per una settimana prima di metterla nell'acquario. Oggi l'ho pulito e sistemato e domani vado a comprare i/il pesci/pesce. Volevo qualche consiglio su quali e quanti pesci comprare.. Non rispondetemi male.. So che 30 lt è poco ma è il massimo che mi posso permettere per adesso.. Grazie a tutti! Spero di non aver dimenticato nulla

5 risposte

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Aspetta a mettere pesci. Il filtro deve maturare per un mesetto prima di poterlo popolare.

Per quanto riguarda la popolazione, se e' un acquario rettangolare (e non cubico) ed ha un coperchio puoi mettere un betta maschio, da solo, e niente altro.

In alternativa puoi mettere una decina di caridine (ti consiglio le red cherry) e faranno presto ad iniziare a riprodursi.

In entrambi i casi pero' dovrai prendere anche un riscaldatore.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

prima di mettere i pesci devi aspettare che il filtro sia maturo ci mette circa un mese.

le piante finte te le sconsiglio non servono a niente se puoi metti delle piante vere anche le anubias che non hanno bisogno di nulla.

per quanto riguarda i pesci anche io ti consiglio di mettere o un pesce combattente da solo, o caridine se vuoi puoi mettere anche qualche guppy tutti maschi o tutti femmine cosi non si riproducono.

meglio un acquario pieno di piante che sovrapopolato di pesci.

• 6 anni fa

Ciao, prima di inserire pesci devi assolutamente aspettare la maturazione del filtro che è di circa 1 mesetto ( non è detto però più o meno questo è il tempo) solo dopo potrai inserire i pesci, che nel tuo caso non ti consiglierei però magari un betta ci starebbe. Prova a guardare le caridine, in particolare le red cherry sono di semplice allevamento e in poco tempo si riprodurranno molto. Per l'acqua ti consiglio di trattarla con un biocondizionatore che serve ad eliminare metalli e cloro presenti nell'acqua di rubinetto. E mi raccomando piante VERE di semplice coltivazione come anubias, microsorium e cryptocorine ecc(cerca su internet e ne troverai tantissime.

• 6 anni fa

solo acqua di rubinetto ma vuoi che ti muoiano i pesci devi sempre fare a meta con acqua ad osmosi e poi sotto la luce ? cosi elimini tutto l'ossigeno e devi far girare l'acquario prima di mettere i pesci dentro , ti conviene mettere anche delle piante vere che ti ossigenano l'acquario

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

NON MI FA POSTARE LE DOMANDE NELLA SEZIONE PESCI!!!! ....

AIUTATEMI PLS ->

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20140216061249AAXwvwy

PER ZANTE, BANIRA, OMBRA ETC..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.