Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 7 anni fa

Ho un portatile di ultima generazione, quante ora puo stare acceso?

Ho un portatile di ultima generazione, non scalda mai, anche dopo ore rimane freddo quasi come fosse spento. Tempo fa però un mio amico mi disse che non si puo usare un portatile tanto tempo come un fisso. Chiedo a voi se è vero che il portatile deve rimanere acceso per poche ore e se è vero mi dovreste dire quanto tempo massimo posso usarlo.

10 punti

Aggiornamento:

Per favore citate le fonti, non posso dar retta a delle opinioni.

Aggiornamento 2:

Per favore citate le fonti, non posso dar retta a delle opinioni.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, i notebook di ultima generazione possono lavorare tranquillamente anche 24h su 24, quindi non farti problemi, l'importante è che non si surriscaldi, che usi bene la batteria, per questa sopratutto se lo usi molto attaccato alla corrente controlla se il pc ha l'opzione di utilizzazione ottimizzata della batteria, in questo modo non la rovini e puoi evitare di staccarla ogni volta. Di solito l'opzione è nel tool fornito dalla casa produttrice.

Inoltre se non tieni il pc su una scrivania ti consiglio una base rialzante se ha la griglia della ventola posta di sotto.

Gli alimentatori nuovi dovrebbero essere più funzionali, in genere resistono in media 10.000 ore di lavoro prima di bruciarsi o rovinarsi, la batteria invece ha una vita utile di 1500 ore al massimo, però visto che è spesso usata male tale autonomia si riduce drasticamente con gli utilizzi.

• 7 anni fa

Allora ti dico subito che il tuo amico non ha tutti i torti.....infatti un portatile non può stare acceso per molto tempo XK se non ne risente la temperatura,ne resentirà la batteria che si brucerà rimanendo troppo spesso sotto sforzo....il mio consiglio e di non superare le 3 ore di fila....magari facendo una pausa di 2-3 ore...spero di esserti stato di aiuto :D

Fonte/i: Ho un PC portatile pure io...
  • 7 anni fa

Si ha ragione non puoi usarlo come un pc fisso, direi massimo 4-5 ore! Però se compri il kit ventole per portatile è un pezzo che si installa sotto al portatile può stare anche di più, tipo questo

https://www.google.it/search?q=ventole+notebook&rl...

• 7 anni fa

è buona norma riavviarlo ogni tanto, però con i computer di ultima generazione non ci sono più problemi a tenerli sempre accesi... quindi tranquillo, puoi tenerlo pure sempre acceso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.