Chiara ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 6 anni fa

Dopo quanto posso togliere il collare elisabettiano al micio?

Oggi il mio micino è stato castrato ma dal momento che un testicolo non era sceso, hanno dovuto fare una piccola incisione sull'addome per potere intervenire anche sull'altro. Quattro punti e via a casa. Purtroppo però si stava tirando i punti coi denti nonostante li avessimo già accorciati, quindi sentendo di nuovo il veterinario sono andata a prendere il collarino elisabettiano.

Era tardi ed ero molto stanca quindi non ho chiesto quanto tempo deve tenerlo, voi sapete darmi una risposta?

Credo sia un forte stress quel collare visto come non prende pace, ma toglierglielo ogni giorno e rimetterlo ogni sera equivale a farci mettere i punti anche a noi visto quello che ha combinato poco fa. Quanto tempo dovrà portare pazienza il piccolo?

Aggiornamento:

No, niente numeri a tre cifre per questo intervento. Ringraziando il cielo è un veterinario OTTIMO che si mette nei panni di chi ha cinque cani e cinque gatti e si affida periodicamente a lui. Quattro giorni di collarino e passa la paura!

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Il tempo che si rimargina la ferita e si tolgono i punti ,allora puoi toglierlo.Se per qualcosa chiama il veterinario,comunque più lo porta e meglio è.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

finchè ha i punti... se se li strappa prima del tempo c'è rischio di un'infezione... soffre qualche giorno, ma lo fai per il suo bene

• green
    Lv 6
    6 anni fa

NON LO devi togliere! Deve portarlo SEMPRE, finchè non toglie i punti. E cmq queste cose non si chiedono su internet, ma a chi lo ha operato. Suppongo che sia çostato un numero a 3 cifre questo intervento, no? Allora alza il telefono e chiedi al vet, sarà ben felice di consigliarti! Io penso che se ha fatto un bell'intervento e il tuo gatto si strappa i punti grazie al consiglio di Pinco Pallino su internet, si può solo arrabbiarè il tuo vet... e fa bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.