Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 6 anni fa

Ho sognato un grande serpente che mi bracca e mi salta addosso?

Salve, questa mattina verso le 6:30 ho fatto questo sogno: ero fuori in giardino di casa mia e ad un certo punto noto un serpente normale, poi un altro e infine uno grande verdastro che sembra cambi direzione verso di me. Ad un certo punto mi ritrovo in uno stanzino che uso x gli attrezzi,chiavi ecc e questo serpente verdastro sulla porta che pare voglia entrare, cerco di ostruirgli il passaggio ma lui striscia sopra gli ostacoli e viene verso di me braccandomi in pratica visto che lo stanzino è privo di altra uscita. Allorché prendo tipo una forca x cercare di prenderlo e portarlo fuori così da liberarmi l'uscita dallo stanzino ma come lo prendo mi salta addosso all'altezza della faccia/busto. Mi sveglio di soprassalto respingendo il serpente con mani e piedi e povero il mio cane che è volato dal letto :)...ho letto qualcosa in merito ma molto a grandi linee.

cosa può significare?grazie

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Il serpente è un simbolo molto complesso e comune. E' simbolo fallico, di sessualità maschile e femminile; di rinnovamento; di cose segrete riferentesi a fatti sessuali; ha valore per così dire profetico ( quando ci parla nei sogni ) , di pensieri insinuanti, quasi sempre riferiti alla sessualità del sognatore.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Mha puo signifiacare molte cose secondo me, tipo di stare attento che qualcuno ti vuole fare male

• 6 anni fa

Ciao,

il serpente rappresenta la persona più viscida, più cattiva, più falsa, più indegna, più bugiarda e a volte maligna , cattiva e forse con disturbi mentali dai quali non riesce ad uscirne fuori.

Allora chiediti se questo serpente non sia una persona che ti segue per farti del male, malgrado il suo millantare di perbenista.

ti saluto

LO SPARVIERO NERO- rocco b.

• 6 anni fa

Ciao

per una forma di cortesia verso chi si impegna a rispondere, le chiedo CORTERSEMENTE, di non mandare ai voti la domanda, per non darla in pasto ai multi account. Scegli una MR fra le tante che pensi ti abbia aiutato. Grazie per la gentilezza.

GRANDE SOGNO secondo JUNG

SOGNO A SFONDO SESUALE SE DIAMO ASCLTO A FREUD

SOGNO ESISTENZIALE se diamo ascolto a JUNG ( tecnicismo )

simbolo onirico : il serpente

personaggi protagonista il sognatore.

JUNG considera il serpente come quella parte nascosta nel profondo del nostro inconscio e che sta emergendo con tutta la sua forza, al punto di poter eludere anche la censura da parte del SUPER IO.( TECNICISMO ).

Se invece diamo ascolto alla tradizione i serpenti rappresentano le malelingue delle persone a lingua biforcuta = cattive, VISCIDE, disoneste, farabutte, false, indegne, malvagie e demoniache.

Il serpente è un animale che ha sempre provocato negli uomini paura e repulsione. Per le donne , un animale associato al diavolo e alla tentazione sessuale, visto che si insinua in ogni tana ( vagina - TECNICISMO ) Il serpente che ti attacca è forse tra i problemi che vuoi risolvere, quello che ti impegna di più ( TECNICIUSMO )

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Maria
    Lv 6
    6 anni fa

Ciao Mirco, sicuramente nel sogno come anche nella realtà, sai affrontare i tuoi problemi, forse in questo momento hai delle difficoltà con amici o conoscenti, persone viscide ed invidiose.

Prego.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.